"Salerno corre, la Salernitana scivola": il Comune riflette sulla crisi granata

Durante la presentazione della kermesse sportiva che invaderà e colorerà la città nel prossimo weekend, l'assessore allo sport Caramanno ha espresso preoccupazione anche per la posizione di classifica della Salernitana, reduce dalla sconfitta di La Spezia

Conferenza stampa di presentazione di Salerno Corre

Novecento persone iscritte alla kermesse Salerno Corre, in programma in città il prossimo weekend, da sabato 6 aprile con il villaggio eventi e poi domenica 7 con l'apertura del circuito di gara. "Mi segnalano altre famiglie interessate pronte ad iscriversi nelle prossime ore. In totale, dunque, avremo più di mille partecipanti", dice l'assessore allo sport Angelo Caramanno. "Mille persone" sono più o meno gli spettatori che hanno assistito alla partita della Salernitana con il Venezia. Il doppio, in larga parte ultras, ha invece protestato all'esterno dello stadio. In tantissimi, infine, erano collegati con Dazn ieri sera, martedì 2 aprile, e hanno assistito alla sconfitta dei granata a La Spezia.

La delusione

"Va tutto storto - dice Caramanno - e quando le cose non vanno bene, alla fine c'è sempre un appiglio per farle andare peggio. Infatti abbiamo subito il gol del ko al 94'. E' una situazone particolare, conosciamo tutti la posizione di classifica. Non avrei mai immaginato ad agosto né a dicembre, quando addirittura eravamo terzi, di ritrovarmi da tifoso in questa condizione. Salerno Corre... e la Salernitana putroppo scivola".

La kermesse

"Salerno Corre - prosegue l'assessore allo sport - viene ormai organizzata per il sesto anno consecutivo, con grande dedizione. Il giorno dopo il taglio del traguardo dell'edizione precedente, il comitato organizzatore è già al lavoro per preparare l'edizione successiva. E' una kermesse estremamente partecipata, vissuta, vera, che rende Salerno piena di colori. C'è un binomio con l'associazione italiana arbitri... però (dice scherzando) non abbiamo il Var. Sono favorevole anche alle domeniche e alle giornate ecologiche. Al di là di qualche mal di pancia, una giornata senza auto, lasciata alle bici e alle famiglie è assolutamente programmabile".

Il programma

E' una gara di 10 km organizzata dall’ASD Atletica Arechi Salerno. La competizione, approvata dalla FIDAL Campania, costituisce la IV tappa del campionato italiano Referee Run A.I.A., III tappa del trofeo “Salerno Corre verso Polla” ed è valevole come campionato nazionale ASI. La manifestazione sportiva, che si svolgerà a Salerno domenica 7 aprile, lungo un percorso omologato di 10 km, sarà affiancata da una camminata di Fit Walking non competitiva di 8,5 km.  In occasione della gara, è prevista, da sabato 6 aprile, l’apertura del Villaggio Eventi, in via Lungomare Trieste, all’altezza della Poste Centrali: gli atleti potranno eseguire valutazioni posturali, alcuni esami specifici e massaggi pre e post gara.

Potrebbe interessarti

  • Salerno: 5 locali perfetti per trascorrere una serata in riva al mare

  • "Aiuto, la strada è infestata dai serpenti": allarme dei residenti a Calata San Vito

  • Invasione di insetti rossi a Salerno: la gente scappa dal lungomare

  • Il mare più bello d'Italia è quello di Pollica e del Cilento Antico: parola di Legambiente e Touring Club

I più letti della settimana

  • Salerno: 5 locali perfetti per trascorrere una serata in riva al mare

  • Sole, mare e panorami mozzafiato: i Giardini del Fuenti incantano grandi e piccini

  • Traffico di droga tra Piana del Sele e Calabria:15 arresti, sequestrati 12mila euro e due pistole

  • "Nero di m...." rissa su Corso Garibaldi a Salerno: arrivano i carabinieri

  • Curiosità a Salerno, tifosi della Salernitana pescano un grosso calamaro

Torna su
SalernoToday è in caricamento