rotate-mobile
Sport

Salernitana-Borgo a Buggiano 3-1 | La cura Perrone continua a dar frutti

Nonostante la pesantissima assenza del bomber Ginestra, i granata battono in scioltezza i toscani, conquistando la terza vittoria consecutiva. In rete Perpetuini, Molinari e Guazzo

La cura Perrone va e la Salernitana conquista contro il Borgo a Buggiano all'Arechi la terza vittoria consecutiva, decimo punto in quattro partite da quando il tecnico della promozione risiede sulla panchina granata. I timori per la pesantissima assenza del bomber Ginestra, squalificato per tre turni dopo la rissa finale di Lamezia Terme con il calabrese Giuffrida, svaniscono davanti ad una convincente prova di Montervino e compagni, che proseguono la loro corsa verso le posizioni di vertice della classifica del girone B di Seconda Divisione.

IL MATCH - La partenza non è proprio delle migliori per la Salernitana. Al 2' il Borgo a Buggiano passa su calcio di rigore, per un fallo di mano fischiato a Montervino. Dal dischetto va D'Antoni, che trasforma. La reazione granata, però, non si fa attendere troppo e già al 18' Perpetuini ristabilisce la parità nel punteggio, insaccando di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 32' Chirieletti sfiora la rete del vantaggio, colpendo la traversa con un tiro da lontanissimo. Il gol del sorpasso arriva al 59', ancora di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Mancini, e finalizzato da Molinari. La partita viene chiusa definitivamente all'81' quando il toscano Annoni atterra in area Gustavo. L'arbitro concede ai granata il penalty espellendo il calciatore del Borgo a Buggiano per fallo da ultimo uomo. Dal dischetto va Guazzo che spiazza Gaffino e sigla il 3-1 finale.

COMMENTI - "Sono abbastanza soddisfatto della prestazione di oggi - ha affermato il tecnico Carlo Perrone al termine della partita, come evidenziato dal sito ufficiale della Salernitana - . I ragazzi sono stati particolarmente concentrati, consapevole dell’importanza della partita e ben determinati. Nel primo tempo forse abbiamo avuto un pò troppa fretta, siamo arrivati negli ultimi trenta metri, ma non siamo riusciti a concludere bene, forzando delle giocate e rischiando in contropiede. Nel secondo tempo invece, - conclude Perrone - ci sono stati più spazi, l’ingresso di qualche giocatore ci ha dato qualcosa di diverso. Credo che il risultato sia giusto e i tre punti ampiamente meritati".

SALERNITANA - BORGO A BUGGIANO 3-1

Salernitana (4-3-3): Iannarilli; Luciani, Tuia, Molinari, Chirieletti; Montervino (41′ st Adeleke), Perpetuini, Mancini; Ricci (8′ st Vettraino), Guazzo (37′ st Capua), Gustavo. All. Perrone. A disp. Garino, Silvestri, Zampa, Topouzis.

Borgo a Buggiano (4-3-1-2): Gaffino Rossi; Annoni, Di Giusto, Fonte, Pastore (47′ st Butini); Checchi (29′ st Santini), Nolè, Caciagli; Candiano (39′ st Manganelli); Dimas, D’Antoni. All. Masi. A disp. Tonti, Rolando, Maretti, Del Porto.

Arbitro: Tardino di Milano

Espulsi: Annoni (B) al 35′ st per fallo da ultimo uomo

Marcatori: 2′ D’Antoni rig. (B), 18′ Perpetuini (S), 59′ Molinari (S), 81′ Guazzo rig. (S).

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana-Borgo a Buggiano 3-1 | La cura Perrone continua a dar frutti

SalernoToday è in caricamento