rotate-mobile
Sport

Salernitana - Brescia: le probabili formazioni

Per salvare la panchina Torrente rispolvera il "suo" 4-3-3. In difesa si rivede finalmente Bernardini che farà coppia con uno tra Empereur e Trevisan. Ballottaggio anche a centrocampo tra Moro e Odjer. In attacco esordio dell'ex-Lazio Oikonomidis

"O la va o la spacca" è questo in estrema sintesi il "Torrente pensiero" in vista del delicatissimo match dell'Arechi contro il lanciatissimo Brescia. Il trainer di Cetara ha recepito benissimo l'aut aut della società e in questo senso ha deciso di giocarsi il tutto  per tutto rispolverando il suo modulo prediletto, quel 4-3-3 che quest'anno non ha mai avuto gran fortuna. La seduta di rifinitura di stamane non ha ancora sciolto però alcuni dubbi di formazione che stanno affollando la mente del tecnico sin dalla ripresa degli allenamenti.
Terracciano, come di consueto ormai, difenderà i pali della porta granata; la linea difensiva sarà composta dal talismano Bernardini al rientro (nessuna rete subita con il roccioso centrale ex-Novara in campo) e uno tra Empereur e Trevisan al centro; sugli esterni invece certi di una maglia sono Franco e Ceccarelli (Colombo si accomedrà in panchina dopo l'ennesima prova incolore in quel di Avellino ). A centrocampo, le chiavi della cabina di regia saranno di nuovo nelle mani del brasiliano Ronaldo, coadiuvato dalle due mezzale Zito (seppur in condizioni fisiche tutt'altro che eccellenti) e Moro (alle sue spalle però scalpita Odjer che potrebbe soffiarglli il posto in extremis). Il tridente offensivo presenterà la novità più interessante di giornata: insieme a Coda e al discontinuo Gabionetta (il suo genio appannato è divenuto paradossalmente un lusso insostenibile per una squadra in profonda crisi di risultati), sarà infatti della contesa il giovane Oikonomidis, talento australiano che si spera possa sbocciare propria sul verde prato dell'Arechi. Con l'auspicio che la fortuna possa arridere "finalmente" anche alla Salernitana, il giorno del giudizio per Torrente - e non solo - è prossimo. Al campo l'ardua sentenza.


Le probabili formazioni: 

Salernitana (4-3-3): Terracciano, Colombo, Ceccarelli, Bernardini, Empereur (Trevisan), Ronaldo, Moro (Odjer), Zito, Coda, Gabionetta, Oikonomidis. 

Allenatore: Vincenzo Torrente


Brescia (4-2-3-1):  Minelli, Lancini, Venuti, A. Caracciolo, Coly, Mazzitelli, Martinelli, Embalo, Kupisz, Morosini, Caracciolo. 

Allenatore: Roberto Boscaglia


Arbitro: Sig. Pinzani della sez. di Empoli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana - Brescia: le probabili formazioni

SalernoToday è in caricamento