rotate-mobile
Sport

Granata, sulla fascia difensiva destra arriva Riccardo Colombo

L'ingaggio del terzino dal Cittadella segue a ruota quelli di Russo e Trevisan. Occorre ora trovare una sistemazione per gli elementi in sovrannumero. Il 4 Agosto amichevole col Parma ad Eboli

Dalla stanza dei bottoni granata altra ufficialità da parte del D.S. Angelo Fabiani: Riccardo Trevisan, terzino destro, classe '82, proveniente dal Cittadella è un altro rinforzo a disposizione di mister Mario Somma. Parole entusiastiche quelle del neo giocatore della Salernitana: "Sono contentissimo di essere arrivato in una Società come la Salernitana, in una piazza importante con una cornice di pubblico bellissima. Sarà nostro dovere riportare questi colori in categorie più congrue". Aumenta l'affidabilità del roster di difesa dello scacchiere granata per un campionato che sarà intenso e difficile, proprio come dichiara lo stesso Colombo, presentandosi: "Sono un giocatore molto duttile che può fare l’esterno sia basso che alto, sia a destra che a sinistra o al caso l’interno di centrocampo. Starà al mister decidere la mia collocazione ideale. Il prossimo sarà sicuramente un campionato non facile, diverse società stanno creando squadre competitive e dobbiamo calarci subito nella mentalità giusta per partire nel migliore dei modi".

L'ultimo arrivo in casa granata evidenzia la necessità, in questa fase di mercato, di uno sfoltimento dell'organico nei ruoli in cui c'è sovrabbondanza di elementi in modo tale da poter consentire un alleggerimento della spesa al sodalizio di patron Lotito in termine di contratti a carico e poter mettere in condizione l'allenatore di ottimizzare la gestione del gruppo. Sulla stessa fascia destra della retroguardia Scalise appare un sicuro partente anche in considerazione di suo esplicite richieste di altra sistemazione. Attratto da sirene lontane da Salerno il portiere Gori che, con l'arrivo di Russo, potrebbe propendere per un divorzio dalla Salernitana. Idem per Ginestra, che non rientrerebbe nei piani del trainer Mario Somma. Per una prima valutazione dello stato dell'arte l'appuntamento per i tifosi granata è per il 4 Agosto allo stadio Dirceu di Eboli per il probante test amichevole contro il Parma di Antonio Cassano e di mister Roberto Donadoni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Granata, sulla fascia difensiva destra arriva Riccardo Colombo

SalernoToday è in caricamento