rotate-mobile
Sport

Salernitana, dal Parma arriva in prestito Zoran Svonja

Il 19enne centrocampista va a rinforzare il centrocampo agli ordini di mister Somma. Vicino l'acquisto di Armenise dalla Paganese. Battuta in amichevole l'Equipe Salerno

Con la formula del prestito con diritto di riscatto, via Parma, giunge alla corte granata il 19enne Zoran Svonja. Operazione ufficialmente conclusa con il club ducale che si conferma serbatoio di giovani da cui il D.S. della Salernitana Angelo Fabiani sta attingendo nel solco di una stretta collaborazione di mercato. Pare vicinissimo a rinfoltire il roster difensivo agli ordini di mister Mario Somma  il valido esterno destro Alessandro Armenise, attualmanete alla Paganese, che se ne priverà per poter rispettare i parametri dell'età media. Tra le fila del Prato nella passata stagione, ha disputato la scorsa settimana con la maglia azzurrostellata il match di Coppa Italia di Lega Pro vinto per 2-1 dalla Paganese sul Savoia. Sul fronte dell'attacco si complicano le trattative riguardanti Coda e Cani, per il primo i motivi sono legati all'ingaggio mentre al secondo una sistemazione in Lega Pro è poco gradita.

Prosegue, nonostante il periodo ferragostano, la preparazione dei Granata. Urge portare la rosa ad un'ottimale condizione atletica quando mancano solo due settimane alla prima giornata di campionato. Con lo scopo di accumulare benzina nelle gambe, stamane al campo Volpe si è giocato: una rete di Ciro Ginestra ha fissato sull'1-0 il punteggio finale con cui la Salernitana si è imposta sull'Equipe Salerno, selezione di calciatori senza contratto allenata da Giuseppe Pisani. 4-2-3-1 il modulo scelto dal coach Mario Somma: Russo tra i pali; in difesa Scalise, Tuia, Bianchi e Giacomini; sulla mediana Castiglia e Giandonato a proteggere il terzetto sulla trequarti composto da Colombo, Volpe e Nalini Mendicino unica punta.  Nella ripresa spazio a Lanzaro, Pestrin, Grillo, Gabionetta, Dragonetti e Ginestra. Rinnovata fiducia per Colombo, dunque, sull'out destro avanzato mentre Ginestra si conferma bomber estivo siglando la sua ennesima rete in amichevole di allenamento. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana, dal Parma arriva in prestito Zoran Svonja

SalernoToday è in caricamento