rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Salernitana, calciomercato: il club granata ufficializza il riscatto di Sprocati

Dopo un mese di calma piatta finalmente la società di Lotito e Mezzaroma inizia a muoversi sul calciomercato. Riscattato l'esterno lombardo dalla Pro Vercelli, a breve anche le prime operazioni in uscita: Coda e Donnarumma i maggiori indiziati a lasciare Salerno

"L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazione dell’attaccante classe ’93 Mattia Sprocati. Quattordici le presenze in maglia granata per l’esterno di Monza nel corso della stagione appena conclusa, condite da due gol rispettivamente contro Ascoli e Latina, entrambe tra le mura amiche dello Stadio “Arechi”.

Con questo stringato comunicato apparso stamane sul sito web ufficiale del club granata, la Salernitana ufficializza la prima operazione in entrata di questo calciomercato estivo ancora agli albori. Dopo quasi un mese di calma piatta ed in attesa (ancora) della firma in calce del tecnico Bollini, l'aquisizione a titolo definitivo di Sprocati (sottoscritto un biennale col club granata) dalla Pro Vercelli - dietro il pagamento di 110mila euro al club piemontese - rappresenterà molto probabilmente l'unico filo conduttore con il pacchetto offensivo della scorsa stagione. Sia Coda che Donnarumma infatti sono in predicato di lasciare Salerno (il primo è vicinissimo al Benevento, il secondo invece è accostato a diversi club cadetti); lo stesso dicasi anche per Joao Silva e Improta, lontani oramai già anni luce dalla Salernitana. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana, calciomercato: il club granata ufficializza il riscatto di Sprocati

SalernoToday è in caricamento