rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Salernitana, con Denilson Gabionetta decolla il calciomercato

Dopo i difensori Giacomini e Lanzaro ed il mediano Castiglia, il D.S. Fabiani ingaggia l'esterno d'attacco brasiliano classe '85. Tesserato anche il centrocampista Grillo proveniente dalla Paganese

Consensi e plauso per l'ultima trattativa di mercato conclusa nell'immediata serata precedente alla partenza di stamane, in treno, dell'organico attuale alla volta del ritiro di San Vito di Cadore. Mister Mario Somma nel suo primo incontro con i giornalisti aveva evidenziato espressamente che il trittico della trequarti di campo doveva avere la velocità, la capacità di creare superiorità numerica e senso del gol tra le caratteristiche basilari. Sugli esterni di tale linea avanzata, alle spalle dell'unica punta, il trainer granata potrà contare su Denilson Gabionetta, 29enne, ex di Albinoleffe, Crotone e Torino, nella passata stagione impegnato nel campionato rumeno e di proprietà del Parma. Innesto con la formula del prestito con diritto di riscatto. Un bel colpo confezionato dal D.S. Angelo Fabiani che mette a disposizione di mister Somma una pedina funzionale all'idea di gioco da quest'ultimo predicata. Un calciatore che, se dovesse esprimersi al massimo del suo potenziale, sarebbe un lusso per la terza serie.

Convince durante gli allenamenti del raduno a Salerno prima della partenza del ritiro sulle Dolomiti, il centrocampista, classe '91, Antonio Grillo, nell'ultima stagione alla Paganese: tesseramento ed avventura 2014-2015 in granata per lui. Attendendo buone nuove per l'arrivo in granata della punta centrale Sforzini dal Pescara, prende una decisa sterzata il calciomercato del sodalizio di patron Claudio Lotito e va profilandosi, così, un organico senz'altro competitivo in ottica giochi promozione in Serie B.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana, con Denilson Gabionetta decolla il calciomercato

SalernoToday è in caricamento