rotate-mobile
Sport

Salernitana, altro giro, altra festa: è l'Arechi dei venticinquemila

Schizza oltre le stelle il termometro della passione granata. Contro la Casertana in campo per vincere prima della super kermesse allo stadio organizzata per il traguardo della B

Salerno listata di granata. Imbandierata nelle strade e tra i palazzi. Nell'aria. C'è un enorme sapore di vittoria, di B conquistata. Di orgoglio. Di forza. Oggi, calcio d'inizio alle ore 17.30, sarà ancora show all'Arechi per l'ultima di campionato. E che show! Venticinquemila cuori ad assistere al sentito match contro una Casertana ancora in lotta per agguantare l'ultimo posto utile che vale la disputa per gli spareggi promozione. La compagine di patron Claudio Lotito dovrebbe schierare un 4-3-3 orfano dell'infortunato Colombo e privo di Trevisan e Calil, entrambi inizialmente in panchina. Una vittoria sarebbe l'epilogo più degno di questa cavalcata trionfale, che si concluderebbe con il record di tutti i tempi di punti conquistati in Lega Pro. Di poi, dopo il triplice fischio, spazio a festeggiamenti con musica, spettacolo e amarcord. Passione, numeri di alta scuola. Da record. E' semplicemente la tifoseria granata.

Le probabili formazioni della gara

SALERNITANA (4-3-3): Gori; Franco, Bocchetti, Lanzaro, Tuia; Favasuli, Pestrin, Moro; Negro, Cristea, Gabionetta. A disp.: Esposito, Trevisan, Pezzella, Bovo, Perrulli, Mendicino, Calil. All.: Menichini.

CASERTANA (4-2-3-1): Fumagalli; Idda, Mattera, Murolo, Bianco; Marano, Rajcic; Cunzi, Mancosu, Mancino; Cissè. A disp.: D’Agostino, Antonazzo, Tito, Carrus, Caccavallo, Diakitè, Agodirin. All.: Campilongo.

Arbitro: Vesprini di Macerata

Salerno si tinge di Granata/Foto Promozione 2015

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana, altro giro, altra festa: è l'Arechi dei venticinquemila

SalernoToday è in caricamento