Salerno si tinge di Granata: tifosi, cittadini ed esercenti omaggiano il Centenario

Non si fermano al suggestivo mega striscione al Vestuti, ultras e cittadini innamorati della propria città: continuano, infatti, senza sosta, gli allestimenti, dal cuore del centro storico (vedi foto ndr) alla zona orientale

Foto di Antonio Capuano

Salerno si tinge di Granata: in attesa della grande festa per il Centenario della squadra cittadina, infatti, grandi e piccini, addobbando balconi, finestre, strade e cortili, in questi giorni, stanno esprimendo la profonda e indelebile passione che li lega alla Salernitana. Lasciando alle spalle problemi e malumori, dunque, i tifosi si riscoprono tutti uniti sotto un'unica bandiera, quella del Cavalluccio che ha incarnato e, nonostante tutto e tutti, incarna un intramontabile sogno sportivo.

Non si fermano al suggestivo mega striscione al Vestuti, ultras e cittadini innamorati della propria città: continuano, infatti, senza sosta, gli allestimenti, dal cuore del centro storico (vedi foto ndr) alla zona orientale, per far battere il cuore granata all'unisono, in occasione del 19 giugno, storica data in cui è venuta alla luce la fede calcistica di Salerno. 

La curiosità

Intanto, anche imprenditori ed esercenti prendono parte alla preparazione della festa, adornando le vetrine dei negozi o realizzando omaggi made in Salerno, come il cavalluccio della Fornace Falcone. Aria di attesa, dunque, tra sorrisi e sorprese.

I festeggiamenti per il Centenario

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La prof fa l'appello e viene sbeffeggiata dagli studenti: il caso a Salerno

  • Docente in difficoltà sbeffeggiata dagli alunni, un genitore alla nostra redazione: "Ha fatto tutto da sola"

  • Scontro tra auto e bici, muore Marco Aliberti: Baronissi a lutto

  • Incidente a Salerno, perde il controllo della moto e cade: morto 16enne

  • Incidente in via Croce, muore il giovane Vittorio Senatore: Cetara a lutto

  • Salerno, morte di Antonio Junior De Sarlo: chiesto il processo per l'amico

Torna su
SalernoToday è in caricamento