Salernitana - Como: le probabili formazioni

Menichini vara il 4-4-2 ma ha ancora qualche dubbio di formazione. In difesa ballottaggio Rossi - Franco, mentre centrocampo Ikonomidis insidia Zito. Uno tra Moro e Pestrin sarà il play. Odjer e Gatto tornano dal 1'minuto

Leonardo Menichini - Foto: Gambardella

Mancano poco più si 24 ore a quella che si spera sia l'ultimo atto di questo infausto campionato di serie B. Salernitana - Como è apparentemente match "agevole", ma che nasconde una serie di insidie da non sottovalutare: dopo essersi tolti lo sfizio di asfaltare lo Spezia, i lariani scenderanno a Salerno senza pensieri e patemi d'animo, e per questo motivo ancor più imprevedibili. Al contempo però la squadra granata dovrà puntare  - senza se e senza ma - ai tre punti, con la consapevolezza di non aver alcun risultato utile al di fuori della vittoria piena. Espletata la pratica sul campo, bisognerà attendere buone nuove provenienti da Novara, Pescara e Livorno: per evitare le forche caudine degli spareggi, l'unica combinazione di risultati utile consiste nella vittoria del Pescara sul Latina, e nella contemporanea sconfitta (o pareggio) del Modena a Novara e del Lanciano a Livorno. Risultati non impossibili da realizzarsi, anzi. Ma i finali di campionato "regalano" spesso sorprese e "biscotti".

Sul fronte tecnico, dal ritiro blindato di Roma filtrano notizie contrastanti su quel che potrebbe essere l'undici base che affronterà domani il Como dell'ex CuoghiLeonardo Menichini "ha individuato" otto certezze (alcune forzate per vie della "solita moria delle vacche"  in difesa), ma ha ancora tre amletici dubbi di formazione: il primo è in difesa, sulla corsia mancina, e coinvolge Rossi e Franco (con quest'ultimo favorito); il secondo invece è a centrocampo, e in ballottaggio ci sono il capitano Manolo Pestrin ed il pretoriano del tecnico, Davide Moro; l'ultimo nodo da sciogliere riguarda l'out mancino  della linea mediana, che vede in lotta per una maglia l'esperto Zito ed il giovane e dinamico Ikonomidis

Davanti a Terracciano linea difensiva composta da Colombo e Franco sulle fasce, Empereur e Tuia al centro (Bagadur è out per infortunio, Bernardini invece è squalificato). Salvo novità dell'ultima ora, il play basso di centrocampo sarà anche questa volta Pestrin, coadiuvato dal rientrante Odjer; sugli esterni invece agiranno Gatto e Zito che sembrano favoriti su Nalini e Ikonomidis. In attacco Donnarumma e Coda non hanno rivali e saranno certamente della contesa.


Le probabili formazioni: 

Salernitana (4-4-2): Terracciano, Colombo, Franco (Rossi), Empereur, Tuia, Pestrin (Moro), Odjer, Gatto, Zito (Ikonomidis), Donnarumma Gatto.
Allenatore: Menichini

Como (3-4-2-1): Crispino,  Ambrosini, Giosa, Casasola, Madonna, Basha, La Camera, Marconi, Bessa, Barella, Ganz (Scapuzzi).
Allenatore: Cuoghi


Arbitro: Sig. Pezzuto della sez. di Lecce

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Richiamato per la mascherina abbassata, reagisce male: uomo bloccato a Salerno

  • Covid-19, sono 6 i nuovi casi positivi in Campania: 1 contagio ad Eboli

  • Pastena, palpeggiata nelle parti intime mentre torna a casa: indagini in corso

  • Covid-19: oggi solo lo 0,09% dei tamponi positivi, 2 nuovi contagi all'ospedale di Eboli

  • Covid-19, in lieve aumento i contagi nel salernitano: i dati provinciali

  • Covid-19, nuovo caso positivo a Battipaglia: l'appello della sindaca

Torna su
SalernoToday è in caricamento