rotate-mobile
Sport

99 anni e neppure una ruga: buon compleanno Salernitana

I tifosi granata, l'associazione 19 giugno 1919, una delegazione del Comune di Salerno e del club hanno fatto tappa stamattina a Torrione, per la cerimonia inaugurale che ha aperto i festeggiamenti in onore della Bersagliera

La targa dice tutto: "parla" al cuore, apre lo scrigno dei ricordi, ci riporta alla Salernitana dei pionieri. "Via Piazza d'Armi, campo sportivo, primo campo da gioco ufficiale della U.S Salernitana dal 1920 al 1931". I tifosi della Salernitana, l'associazione 19 giugno 1919 che ha fortemente voluto questo momento e gesto simbolico, una delegazione del Comune di Salerno (Sindaco Enzo Napoli, Assessore allo Sport Caramanno) e del club granata (presenti Gigi Genovese e Sasà Avallone) hanno fatto tappa stamattina a Torrione, per la cerimonia inaugurale che ha aperto i festeggiamenti in onore del 99° compleanno della Salernitana, Sua Maestà, come la chiamano i tifosi.

Le celebrazioni per il 99°compleanno della Salernitana (Foto: G. Gambardella)

A San Pietro in Camerellis, scoprimento targa ricordo delle prime amichevoli disputate dalla squadra. La giornata a tinte granata è proseguita nel pomeriggio: corteo degli ultras alle 18, cori e sventolio delle bandiere, una grande festa per la Salernitana e della salernitanità che ha coinvolto tutte le famiglie e che è proseguita alla spiaggia di Santa Teresa con lo spettacolo pirotecnico e l'area giochi per bambini. 

La festa dei granata (Foto G.Gambardella)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

99 anni e neppure una ruga: buon compleanno Salernitana

SalernoToday è in caricamento