rotate-mobile
Sport

La voce dei tifosi: "Salernitana, lo squadrone siamo noi"

Giornata di campionato forse decisiva per la promozione in B: i Granata sono al comando, ora a +5 sul Benevento dopo il successo di Pagani. La capolista c'è, i tifosi ci sono più che mai

La dura legge della regina. Pasqua di resurrezione da un recente triste passato per i sogni di gloria della torcida granata. La Salernitana vince di misura a Pagani e tocca quota 73 punti in graduatoria ed incrementa a cinque punti il vantaggio sul Benevento, che pare arrancare al secondo posto. Cinque giornate al termine del campionato, numeri stratosferici per la truppa di mister Menichini, come del resto quelli della tifoseria granata, irraggiungibile in termini di presenze allo stadio anche per diverse piazze di Serie A. Incontriamo Amedeo a piazza Casalbore e gli chiediamo un parere sulle percentuali di promozione diretta in Serie B della Salerrnitana. "Ho ancora il cuore nello zucchero per questo vantaggio di cinque punti sulla seconda", ci risponde raggiante e poi prosegue: "Non ci ferma nessuno, tra due-tre partite avremo la matematica certezza della promozione in B. Conta restare determinati, con i nervi saldi ed avere ancora tanta fame". Mario è poco più in là e, captando le nostre intenzioni, come se quasi leggesse il nostro labiale, immediatamente ci fa: "Siamo forti, fortissimi. Uno squadrone ed una tifoseria top-class. Possiamo anche tagliare il traguardo con 90 punti in classifica. La squadra è vincente nella mente, ancor prima che nelle gambe. Quando qualcuno non è in forma, ce ne sono almeno altri quattro in organico che vanno a mille. LA B è ad un paio di passi, andiamocela a prendere!".

Sulla FanPage di SalernoToday i nostri lettori vanno sul tecnico. Giovanni: "Moro e Cristea si sapeva che erano bravi, ma lasciatemi spendere una grande ovazione per un calciatore molto umile che si è rialzato e adesso è sempre uno dei migliori, sto parlando di te, Tuia, grande, è immenso". Già, sulle pagelle del post gara abbiamo parlato del difensore centrale come di un gregario di lusso, elegante ed efficace nei disimpegni. Per Luigi: "Interessa solo il risultato e scappare dalla Lega Pro... sì, vero, Tuia sta crescendo a vista d'occhio e Moro è una conferma"; ad incalzare è Joseph, che così evidenzia il primato della Salernitana: "Il potere deve essere GRANATA". Chiudiamo e diamo appuntamento al prossimo numero della rubrica con il messaggio di Maria: "FORZA SALERNITANA. PER SEMPRE".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La voce dei tifosi: "Salernitana, lo squadrone siamo noi"

SalernoToday è in caricamento