rotate-mobile
Sport

La voce dei tifosi: "Salernitana, noi sempre al tuo fianco anche con te al comando"

Piegata la Paganese nel derby, i Granata si trovano primi in solitaria con due punti di vantaggio sulla coppia Benevento-Juve Stabia. La tifoseria arde di grinta. Il ritorno in Serie B è possibile

Ce lo avevano detto a chiare lettere i tifosi la scorsa settimana, nel consueto appuntamento con la nostra rubrica: "Salernitana, azionata la freccia ed iniziato il sorpasso". E così è stato. Dopo aver battuto di misura la Paganese Sabato pomeriggio grazie all'ennesimo centro di Caetano Calil, nella Domenica appena mandata agli archivi il Benevento viene sconfitto tra le mura amiche dal Lecce e la Juve Stabia ha ragione solo al 94' dell'Aversa a domicilio: il tutto in classifica fa 31 punti per la Salernitana, 29 Per il Benevento e la Juve Stabia, 28 per il Lecce. Granata capoclassifica, dunque, lanciati verso la Serie B.

Francesco di Baronissi osserva: "Ero allo stadio Sabato, il primo tempo avremmo meritato un vantaggio più largo anche se il gol del vantaggio è arrivato per un grave errore della difesa avversaria. Poco contano i risultati delle altre. Facciamo solo la corsa su noi stessi. Dobbiamo vincere questo campionato. Al momento la classifica dice che siamo i più forti, ma c'è ancora tanto da lottare". Giorgio di Sant'Eustachio: "Pensiamo già alla prossima vittoria, restiamo concentrati. Il primato ci inebria, ma restiamo con i piedi a terra. Ho grande fiducia in questa squadra e mi auguro che le nostre inseguitrici abbiano almeno un po' d'affanno". L'uomo della Provvidenza è ancora una volta il brasilero Caetano Calil, giunto all'ottava marcatura stagionale. Quarta vittoria consecutiva, la Salernitana non fa sfraceli, pur tuttavia, come osserva Paolo di Mariconda, in terza serie serve concretezza: "La Salernitana ha vinto più di qualche partita senza fare chissà cosa. Ma credo che alla lunga faremo vedere sempre più di valere il primo posto. La Serie B ci attende e teniamoci stretto il nostro bomber Calil". Giuseppe di Pastena: "La nostra Salernitana al primo posto è il giusto riconoscimento per una tifoseria che per attaccamento non ha eguali in Serie B ed in gran parte della Serie A. Restiamo più di sempre al fianco dei Granata, diamo il colpo di grazia a chi solo tenta di spodestarci dal primo posto".

Ed ora, dopo l'impegno di Mercoledì - calcio d'inizio alle ore 18 - a Cosenza per la coppa Italia di categoria, cuori in tensione per Domenica, quando la truppa di mister Menichini sarà di scena ad Aprilia contro la Lupa Roma.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La voce dei tifosi: "Salernitana, noi sempre al tuo fianco anche con te al comando"

SalernoToday è in caricamento