Salernitana, via libera dalla Prefettura: la sfida al Lecce si gioca in Salento

La Commissione provinciale di vigilanza ha concesso l'agibilità allo stadio dei pugliesi. La partita valida per il terzo turno di Coppa Italia, in programma il 18 agosto, si giocherà a Lecce

Gian Piero Ventura, tecnico della Salernitana - foto Gambardella

Lecce-Salernitana, terzo turno di Coppa Italia, si giocherà regolarmente in Salento, allo stadio "Via Del Mare". Lo ha comunicato il Lecce, dopo la riunione mattutina della Commissione di Vigilanza che ha dato il via libera alla disputa del match, in programma il 18 agosto alle ore 20.45. La Salernitana affronterà il Lecce dopo aver battuto 3-1 nel secondo turno il Catanzaro allo stadio Arechi.

Le limitazioni

La capienza dello stadio è stata, però, ridotta a 27.914 posti. Lo ha deciso la Commissione Provinciale di Vigilianza che ha effettuato il sopralluogo.

Il comunicato ufficiale

“Questa mattina è stato effettuato un sopralluogo presso lo stadio Via del Mare - scrive il Lecce nella nota stampa - da parte della Commissione Provinciale di Vigilanza, per verificare gli interventi di adeguamento e le condizioni di agibilità della struttura. La CPVLPS ha rideterminato la capienza massima autorizzata in 31.533 spettatori, alla luce della sostituzione dei seggiolini nei Settori Tribuna Est, Curva Nord, Curva Sud e Settore Ospiti e della riapertura dei tre Settori Distinti. Tale capienza sarà riverificata prima dell’inizio del campionato. Limitatamente alla gara Lecce – Salernitana, in programma domenica 18 agosto e valevole come Terzo Turno di Coppa Italia, la CPVLPS ha autorizzato una capienza di 27.914 spettatori, per effetto dell’interdizione della parte inferiore della Tribuna Est, ancora interessata da lavori”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maxi concorso Regione Campania: ecco gli idonei alla prima fase

  • Dramma a Sant'Egidio, donna muore folgorata nella doccia

  • Colto da malore mentre l'amico fa benzina: muore 30enne a San Mango Piemonte

  • Travolto da un treno ad Angri: Tobia è morto, Agro a lutto

  • Morto investito da un treno, la sorella: "Vorrei abbracciare chi ha avuto il cuore di mio fratello"

  • Paura a Salerno, le onde invadono la spiaggia di Santa Teresa

Torna su
SalernoToday è in caricamento