Salernitana, un logo e un video per il Centenario

Il Comune di Salerno ha affidato il doppio lavoro ai "creativi" del Liceo Artistico Sabatini-Menna. Stamattina la presentazione nella sala teatro dell'istituto scolastico

La presentazione
"Sono sindaco di San Valentino Torio e presidente della Provincia di Salerno. Sono un tifoso della Salernitana e pochi giorni fa abbiamo partecipato anche ad una diretta televisiva - ha detto Michele Strianese - Auguro agli studenti un futuro artistico brillante e sono contento che il Comune di Salerno abbia pensato a voi per la creazione di un logo che rappresenti questa scadenza importante". Gli fa eco l'assessore allo sport Angelo Caramanno: "Avrete una grande responsabilità: dovrete dare un volto a cento anni di storia. Attraverso la scuola e l'istituzione noi facciamo cultura e la cultura è anche il superamento di certi antagonismi. Sono un pisciaiuolo Doc e ne sono fiero. Ho fatto l'ultras ma ho sempre rispettato i tifosi avversari. Questo concorso è fatto di genialità: questa scuola lascerà il segno, una traccia. Questo è un progetto di vita importante per la nostra città. Tutto ciò che riguarda la Salernitana, nel bene e nel male, condensa le attenzioni. Oggi il nostro problema è la classifica della Salernitana, però la nostra opportunità è il Centenario. Vi chiediamo di metterci il cuore: sarà questo l'elemento distintivo. Vincerà il logo che ci farà leggere il legame Salerno-Salernitana. Non abbiamo bisogno di un logo bello ma di un logo estremamente comunicativo". 
La scuola rappresentata dai docenti Lucia Raiola, indirizzo grafica, e Antonio Morrone, indirizzo audiovisivo e multimediale. "Ringrazio il dirigente scolastico, professoressa Ester Andreola. Vi proponiamo un'opportunità di mettervi in gioco. Non è remunerata ma è un'opportunità di lavoro perché fa curriculum - dice l'assessore alle politiche giovanili, Mariarita Giordano - Vogliamo trasmettere il nostro senso di squadra. Ci impegniamo a starvi vicino in questo progetto, porteremo da voi persone più informate di noi sulla Salernitana, porteremo giornalisti che hanno scritto libri sulla Salernitana, porteremo esponenti della società. Il colore granata dovrà rappresentarci. Semplificheremo il vostro lavoro. Verrà esposto anche il Comune di Salerno; il video che realizzerete girerà il 19 giugno, il giorno del compleanno della Salernitana".

Potrebbe interessarti

  • "Aiuto, abbiamo la casa invasa da serpenti": incubo per una famiglia di Teggiano

  • Potassio: come assumerlo e perché fa bene a cuore, reni e ritenzione idrica!

  • Battipaglia, serpente a spasso in via De Amicis: l'appello

  • Trasporto pubblico, al via la campagna di abbonamenti gratuiti Unico Campania

I più letti della settimana

  • Incidente mortale sul Trincerone: Salerno si stringe attorno alla famiglia di Francesco, il cordoglio del sindaco

  • Incidente a Giovi: auto finisce in un precipizio, 4 feriti gravi. Scannapieco in pericolo di vita

  • Tragedia in Costiera Amalfitana: uomo si impicca a Vettica

  • Ricoverata d'urgenza a 12 anni: muore nella notte la piccola Francesca, choc a Matierno

  • Lutto a Salerno, morto il medico-pediatra Luca Budetta

  • Incidente mortale ad Agropoli: auto contro un muretto, muore 17enne

Torna su
SalernoToday è in caricamento