rotate-mobile
Sport Stadio Arechi

Salernitana, luci all'Arechi per la volata Serie B

Forfait di Negro e Pestrin nel 4-3-3 che si opporrà al Foggia nell'anticipo serale. Il campionato giunge in una fase topica

Arriva il Foggia di mister Roberto De Zerbi a Salerno domani, calcio d'inizio alle ore 20,45. La Salernitana dovrà essere più forte della tegola degli infortuni di Manolo Pestrin e di Maikol Negro, nonchè delle forti velleità di scalata in zona play-off dei Satanelli, per agguantare una vittoria che farebbe da ottima apripista, in serie, alla trasferta di Torre Annunziata, il big-match contro l'attuale capoclassifica Benevento, e le successive sfide di Lecce ed in casa col Matera. Un quintetto di impegni assai probanti, che se affrontato al top della determinazione, consentirebbe ai Granata di girare in testa in vista del rush finale del torneo.

Stante l'indisponibilità di Negro, avrà un'altra chance per riscattarsi l'eterno incompiuto della stagione granata, Gabionetta, il quale andrà a comporre il trio avanzato con Calil, miglior realizzatore della squadra ed in odore di una prestazione maiuscola, leggermente più avanzato, e Nalini. In mediana l'appena ripresosi Bovo sarà lanciato subito nella mischia dal 1' a compattare la cerniera di centrocampo con Favasuli e Moro. Non dovrebbero destare sorprese kle scelte del trainer Leonardo Menichini neanche per il reparto arretrato: Davanti a Gori, largo alla linea a quattro con Bocchetti-Lanzaro-Trevisa-Colombo. Arbitra la sfida Caso della sezione di Verona.

Probabile formazione SALERNITANA (4-3-3): Gori, Bocchetti, Lanzaro, Trevisan, Colombo; Bovo, Favasuli, Moro; Nalini, Calil; Gabionetta. All.: Menichini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana, luci all'Arechi per la volata Serie B

SalernoToday è in caricamento