rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Salernitana, no al ripescaggio in Prima Divisione

Per la FIGC non sarebbe stata presentata alcuna domanda dalla Salernitana. Gentile a Granatissimi afferma il contrario. Lotito su Salernitana - Lazio: "Pochi 10mila tagliandi"

Non sarà salto di categoria per la Salernitana: il consiglio federale della FIGC ha varato la composizione dei calendari di Lega Pro per la stagione 2012-13: saranno 33 le squadre di Prima Divisione, con un girone da 17 e uno da 16, mentre saranno 36 quelle di Seconda Divisione, tra le quali la Salernitana, divise in due gironi da 18 squadre. Molto probabilmente i granata saranno inseriti nel girone B. Per quanto riguarda invece la riforma dei campionati, è stato deciso il blocco dei ripescaggi al termine della prossima stagione.

E' polemica a distanza, come si apprende dal sito Granatissimi, per il mancato ripescaggio in Prima Divisione: secondo quanto si è appreso infatti la FIGC avrebbe esaminato le domande di ripescaggio presentate dalla Virtus Entella (accolta) e dalla Bassano Virtus. Ossia, per la FIGC non ci sarebbe alcuna domanda presentata dalla Salernitana. Circostanza che non trova d'accordo il legale del club Gentile, che ha dichiarato che la domanda è stata presentata.

Prosegue invece la polemica a distanza tra Lotito e i tifosi per quanto riguarda Salernitana - Lazio: a Granatissimi il patron ha dichiarato che 10mila tagliandi (all'incirca il numero di biglietti venduti per la gara con la Lazio) sono pochi e che c'era più gente per la gara contro il Monterotondo, gara che ha sancito il ritorno del calcio salernitano tra i professionisti, quando c'era ancora il Salerno Calcio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana, no al ripescaggio in Prima Divisione

SalernoToday è in caricamento