rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Stadio Arechi / via Salvador Allende

Salernitana-Perugia: città blindata, ecco il piano di viabilità

Per motivi di ordine e sicurezza pubblica il Questore di Salerno, Antonio De Iesu, ha chiesto al Comune di Salerno l'adozione di una serie di misure per il piano viabilità per domenica 27 aprile

Per motivi di ordine e sicurezza pubblica il Questore di Salerno, Antonio De Iesu, ha chiesto al Comune di Salerno l'adozione di una serie di misure per il piano viabilità per domenica 27 aprile, in occasione della partita tra Salernitana Calcio 1919 e Perugia con inizio alle ore 15, presso lo Stadio Arechi.

Previsto l'arrivo di una folta rappresentanza di tifosi perugini: entrerà in vigore, dunque, il divieto di accesso, transito e sosta ai veicoli presso il sottopasso di fronte all'Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona, via S. Allende – angolo Viale De Marco, angolo Via F.lli Bandiera, angolo Via degli Uffici Finanziari. E poi in via dei Carrari, via Prudenza, via Fangarielli.

Sono stati interdetti, inoltre, al traffico pedonale, il sottopasso che congiunge Via San Leonardo a Viale Pastore (all'altezza dell'Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona), via Fangarielli – angolo Via degli Uffici Finanziari (in direzione dello Stadio Arechi). Per recarsi presso lo Stadio Arechi i tifosi della Salernitana dovranno percorrere, quindi, Via S. Allende e raggiungere i parcheggi riservati alla tifoseria locale esclusivamente attraverso via Agostino Di Bartolomei e viale Schiavone.

Il Questore di Salerno ha colto l'occasione per sensibilizzare la tifoseria locale sulla necessità di recarsi allo stadio con congruo anticipo, rispetto all'orario d'inizio della gara, in modo da rendere più agevole l'accesso ai varchi d'ingresso, evitando resse e lunghe code, e formula l'auspicio che da parte di entrambe le tifoserie la manifestazione sportiva sia vissuta con civiltà e serenità in modo da consentire a tutti di poter partecipare ad una vera e propria festa dello sport, alla quale, come è noto, parteciperanno numerosi bambini ed adolescenti di diverse scolaresche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana-Perugia: città blindata, ecco il piano di viabilità

SalernoToday è in caricamento