rotate-mobile
Sport Stadio Arechi

Salernitana-Pisa, 1-0: Bovo decide in extremis, i Granata salgono a Verona

Positiva prova della truppa di mister Torrente. Buone trame di gioco. Decide un fendente di Bovo nel finale. Il 16 agosto trasferta in casa del Chievo per il terzo turno di Tim Cup

La Salernitana fa quel che deve fare, gioca bene contro l'avversario meno quotato, sciorina intensità e non getta mai via la palla. Partita da 6,5 generale in cui si palesa qualche sbavatura difensiva, che può starci in considerazione della costante produzione di gioco. Per il gol che decide la gara e fa guadagnare il passaggio del turno ai Granata bisogna attendere gli ultimissimi istanti del tempo regolamentare: ci credono fino all'ultimo Pestrin e soci, Eusepi serve Bovo ed il centrocampista di casa con un diagonale trafigge Bacci. 1-0 il finale all'Arechi, eliminato il Pisa ed il 16 agosto, per  il terzo turno della manifestazione tricolore, sarà Chievo-Salernitana: sfida da serie A. Comincia col piede giusto la stagione 2015-2016; c'è ovviamente da lavorare e puntellare ancora la squadra, ma stasera quel che conta, sotto i riflettori dell'impianto di via Allende, sono gli appalusi all'indirizzo della squadra.

Il tabellino della gara

SALERNITANA (4-3-3): Strakosha; Colombo, Lanzaro, Tuia (1’st Bocchetti), Franco; Moro (11’st Eusepi), Pestrin, Bovo; Gabionetta, Calil, Russotto (29’st Perrulli). A disp.: Liverani, Ronchi, Pollace, Schiavi, Grillo, Arcaleni, Sciaudone, Martiniello, Troianiello. All.: Torrente.

PISA (4-2-3-1): Bacci; Golubovic, Rozzio, Forgacs (35’st Lucarelli), Polverini; Caponi, Provenzano (27’pt Ricci); Peralta (19’st Lisuzzo), Montella, Bartolini; Starita. A disp.: Brunelli, Adornato, Favale, Giannarelli, Losi, Micchi. All.: Favarin.

Arbitro: Sacchi della sez. di Macerata (ass.: Prenna – Fiore).

Marcatore: 34’st Bovo (S).

Ammoniti: Lanzaro (S), Moro (S), Golubovic (P), Bocchetti (S), Bartolini (P). Note: serata piovosa ma calda. Campo in ottime condizioni. Angoli: 3-4. Recuperi: 2’pt - 2’st. Spettatori: 8883 per un incasso non comunicato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana-Pisa, 1-0: Bovo decide in extremis, i Granata salgono a Verona

SalernoToday è in caricamento