Salernitana-Pisa, 1-0: Bovo decide in extremis, i Granata salgono a Verona

Positiva prova della truppa di mister Torrente. Buone trame di gioco. Decide un fendente di Bovo nel finale. Il 16 agosto trasferta in casa del Chievo per il terzo turno di Tim Cup

Foto di Massimo Pica (repertorio)

La Salernitana fa quel che deve fare, gioca bene contro l'avversario meno quotato, sciorina intensità e non getta mai via la palla. Partita da 6,5 generale in cui si palesa qualche sbavatura difensiva, che può starci in considerazione della costante produzione di gioco. Per il gol che decide la gara e fa guadagnare il passaggio del turno ai Granata bisogna attendere gli ultimissimi istanti del tempo regolamentare: ci credono fino all'ultimo Pestrin e soci, Eusepi serve Bovo ed il centrocampista di casa con un diagonale trafigge Bacci. 1-0 il finale all'Arechi, eliminato il Pisa ed il 16 agosto, per  il terzo turno della manifestazione tricolore, sarà Chievo-Salernitana: sfida da serie A. Comincia col piede giusto la stagione 2015-2016; c'è ovviamente da lavorare e puntellare ancora la squadra, ma stasera quel che conta, sotto i riflettori dell'impianto di via Allende, sono gli appalusi all'indirizzo della squadra.

Il tabellino della gara

SALERNITANA (4-3-3): Strakosha; Colombo, Lanzaro, Tuia (1’st Bocchetti), Franco; Moro (11’st Eusepi), Pestrin, Bovo; Gabionetta, Calil, Russotto (29’st Perrulli). A disp.: Liverani, Ronchi, Pollace, Schiavi, Grillo, Arcaleni, Sciaudone, Martiniello, Troianiello. All.: Torrente.

PISA (4-2-3-1): Bacci; Golubovic, Rozzio, Forgacs (35’st Lucarelli), Polverini; Caponi, Provenzano (27’pt Ricci); Peralta (19’st Lisuzzo), Montella, Bartolini; Starita. A disp.: Brunelli, Adornato, Favale, Giannarelli, Losi, Micchi. All.: Favarin.

Arbitro: Sacchi della sez. di Macerata (ass.: Prenna – Fiore).

Marcatore: 34’st Bovo (S).

Ammoniti: Lanzaro (S), Moro (S), Golubovic (P), Bocchetti (S), Bartolini (P). Note: serata piovosa ma calda. Campo in ottime condizioni. Angoli: 3-4. Recuperi: 2’pt - 2’st. Spettatori: 8883 per un incasso non comunicato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Esce di casa e sparisce nel nulla: imprenditore trovato morto a Colliano

  • Sta per aprire "Mizzica": degustazioni siciliane nel centro di Salerno

  • Pioggia di multe per i clienti dei negozi a Scafati: scoppia la rivolta dei commercianti

  • Uccisa e abbandonata a Salerno, 18 anni di carcere per l'assassino di Mariana

  • Suicidio a Campagna, 31enne si toglie la vita: comunità a lutto

  • "E' il tuo turno? Non mi interessa: ti ricevo dopo": sgarbo e razzismo all'Asl di San Severino

Torna su
SalernoToday è in caricamento