rotate-mobile
Sport

Salernitana - Pro Vercelli: le probabili formazioni

Novità in vista in casa granata: Pestrin scalza Moro, Sciaudone per Bovo e Donnarumma dal 1'minuto

Dopo due settimane di relativa continuità per quel che concerne la formazione titolare, Torrente cambia spartito tattico e alcuni elementi dello scacchiere. La novità più succulenta è certamente l'inserimento di Donnarumma dal 1'minuto, in luogo del non più brillante Milinkovic. L'uomo della provvidenza, che da subentrato ha tolto le castagne dal fuoco al trainer cetarese già in due occasioni, non poteva esser ancora "castigato"in panchina, e così Torrente ha immaginato e disegnato un attacco nel quale le caratteristiche del centravanti partenopeo possano essere messe in risalto: in un'ottica non più da classico tridente, ma da un 4-3-2-1, Coda sarà il vertice alto dell'attacco granata, con Gabionetta e Donnarumma che agiranno leggermente più defilati del solito. 

Altre novità di rilievo provengono dal centrocampo: data per assodata la presenza del giovane Odjer, dopo alcuni turni in naftalina (che gli hanno permesso comunque di rifiatare un po',dopo un inizio di campionato in apnea), il capitano Manolo Pestrin riprenderà in mano le redini della linea mediana, al posto di un Moro leggermente acciaccato e in debito di ossigeno; altra 'new entry' Sciaudone - assente dalla formazione titolare dalla trasfera del San Nicola di Bari - che sostituirà Bovo.

In difesa l'unico cambio previsto è quello di Franco in luogo dello squalificato Lanzaro. 


Ecco le probabili formazioni che scenderanno in campo domani allo Stadio Arechi di Salerno:

Salernitana (4-3-2-1): Strakosha, Colombo, Rossi, Franco, Empereur, Pestrin, Sciaudone, Odjer, Coda, Gabionetta, Donnarumma. 

Allenatore: Vincenzo Torrente

Pro Vercelli (4-3-3): Pigliacelli, Scaglia, Coly, Bani, Legati, Emmanuello, Scavone, Germano, Mustacchio, Marchi, Di Roberto.

Allenatore: Claudio Foscarini


Arbitro: Daniele Martinelli della Sez. di Roma 2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana - Pro Vercelli: le probabili formazioni

SalernoToday è in caricamento