rotate-mobile
Sport

Salernitana-Teramo, parola al calcio giocato

I Granata scendono in campo mentre infuriano polemiche, scottanti indiscrezioni, accuse e veleni in tutta Italia intorno al nuovo caso calcioscommesse. Ultimo atto della stagione 2014/2014 per la squadra di patron Lotito

Nell'Italia del calcio a tenere banco è ben altro rispetto a partite, formazioni e tattiche. Strali minacciosi all'orizzonte paiono promettere l'ennesimo annunciato "repulisti" nel mondo pallonaro. L'inchiesta sulle partite truccate di Lega Pro e Serie D avanza speditamente e sembrerebbe delineare l'ennesima estate calda col paventato stravolgimento delle classifiche dei campionati. Fitte le voci che si rincorrono al riguardo, boutade o verità, staremo a vedere.

Stasera - calcio di inizio alle ore 20.45 - la Salernitana va in scena all'Arechi per la seconda, ed ultima per lei, giornata della Super Coppa di Lega Pro. Dopo lo stop di Novara alla prima, contro la regina del girone A di terza serie, i Granata ricevono i campioni del girone B e, per poter coltivare aspirazioni di aggiudicazione del trofeo, devono batterli con almeno due gol di scarto e sperare che all'ultima giornata, tra Novara e Teramo, sarà pari. Davanti ad una platea stavolta semi-deserta, il 4-3-3 scelto da mister Menichini, al netto delle plurime assenze, vede sull'out di destra di difesa  il giovane Grillo e i due terzetti, Bovo-Pestrin-Favasuli, e Gabionetta-Cristea-Calil, rispettivamente in mediana ed in attacco. Folta la presenza di baby in panca: Dragonetti, Tagliavacche, Penta e Cappiello. Assente dell'ultima ora la punta Negro. Arbitra Caso della sezione di Verona.

Le probabili formazioni

SALERNITANA (4-3-3): Gori; Grillo, Lanzaro, Bocchetti, Franco; Bovo, Pestrin, Favasuli; Gabionetta, Calil, Cristea. A disp.: Russo, Bianchi, Dragonetti, Perrulli, Tagliavacche, Penta, Cappiello. All.:  Menichini.

TERAMO (3-5-2): Narduzzo; Brugaletta, Diakitè, Speranza, Perrotta, Masullo; Fiore, Amadio, Cenciarelli; Bucchi, Lapadula. A disp.: Tonti, Scipioni, Caidi, Di Matteo, Di Paolantonio, Petrella, Donnarumma. All.: Vivarini.

Arbitro: Caso della sez. di Verona (ass.: Della Vecchia – Scatragli).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana-Teramo, parola al calcio giocato

SalernoToday è in caricamento