rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Tragedia treno granata: l'omaggio di Comune e club al cimitero

Il sindaco di Salerno, Enzo Napoli, gli assessori Caramanno e Giordano, i tifosi del club Mai Sola, la Salernitana hanno reso omaggio alle tombe di Simone, Peppe, Ciro, Enzo

Il sindaco di Salerno, Enzo Napoli, gli assessori Caramanno e Giordano, i tifosi del club Mai Sola, la Salernitana hanno reso omaggio alle tombe di Simone Vitale,  Peppe Diodato, Ciro Alfieri, Enzo Lioi, i quattro tifosi granata che venti anni fa morirono nel rogo del treno Piacenza-Salerno. 

24 maggio - 20 anni rogo treno Piacenza-Salerno

Il saluto

"Un tragedia immane, li ricorderemo per sempre", ha detto il primo cittadino di Salerno. "Ero presente a Piacenza, 24 anni fa - ha ricordato Caramanno - e quello che apprendemmo all'alba ci fece capire quanto minuscola fosse la delusione per aver perso la serie A, rispetto al dolore straziante delle famiglie delle vittime".

I familiari

Oggi a Brignano era presente la famiglia Lioi: rapido scambio di battute con la Salernitana e con il team manager Salvatore Avallone, che ha deposto fiori sulle tombe dei ragazzi e ai piedi della tomba di Simone Vitale, che è seppellito in un'altra zona del cimitero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia treno granata: l'omaggio di Comune e club al cimitero

SalernoToday è in caricamento