rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Salernitana in emergenza formazione: Torrente ha gli uomini contati

L'allenatore granata accantona gli esperimenti tattici di Crotone e ripropone il"suo" 4-3-3

Parola d'ordine: riscatto. E non potrebbe essere altrimenti, dopo le quattro scoppole rimediate in quel di Crotone. Il trainer granata, Vincenzo Torrente, ha curato molto in questa settimana di lavoro, l'aspetto mentale dei suoi calciatori, cercando di catechizzare la sua squadra per riprendere la "diritta via" smarrita. 

Non sarà però impresa facile. L'avversario, che domani sarà di scena all'Arechi, non è certo uno dei più accomondanti: il Trapani di Serse Cosmi è una bella gatta da pelare; tignosa e scorbutica, la squadra siciliana è ancora imbattuta in campionato e conta di conquistare a Salerno la sua prima vittoria esterna. 

La Salernitana, suo malgrado, affrontarà questa delicata partita con una rosa ridotta quasi ai minimi termini, decimata com'è da infortunati cronici e dell'ultima ora, e dagli immancabili squalificati. A difendere i pali ci sarà il confermato Terraciano; in difesa, Lanzaro stringerà i denti dopo la distorsione alla caviglia rimediata ieri allenamento (Emperour e Pollace restano in preallarme) e si posizionerà nell'inedita posizione di terzino destro; Trevisan e Schiavi comporrano la coppia centrale, mentre Rossi completerà la linea difensiva sull'out mancino. A centrocampo, in cabina di regia ci sarà Davide Moro, chiamato a sostituire un affaticato Pestrin che siederà in panchina; l'esperto centrocampista ex-Empoli sarà coadiuvato dall'eclettico e Bovo e dal rientrante Sciaudone. In attacco, per il ruolo di esterno sinistro, l'acciaccato Gabionetta (tormentato ancora da una fastidiosia tallonite) è ancora in forse; certi di una maglia invece i bomber con le polveri bagnate, Coda e Donnarumma.


Le probabili formazioni: 

SALERNITANA (4-3-3): Terracciano, Lanzaro (Pollace), Schiavi, Trevisan, Rossi, Moro, Bovo, Sciaudone, Gabionetta (Troianiello), Coda, Donnarumma. All.: Torrente

TRAPANI (4-3-1-2): Nicolas, Fazio, Scognamiglio, Perticone, Rizzato,Ciaramitaro, Scozzarella, Barillà, Coronado, Torregrossa, Citro- All.: Cosmi 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana in emergenza formazione: Torrente ha gli uomini contati

SalernoToday è in caricamento