rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Caos serie B, date playout: Salernitana in campo il 5 e il 9 giugno

Tramontata l'ipotesi della gara secca per decretare la squadra salva, sono state ufficializzate le date degli spareggi con il Venezia. Andata a Salerno, ritorno in Laguna

Salerintana in campo nei playout il 5 e il 9 giugno. Tramontata l'ipotesi della gara secca per decretare la squadra salva, sono state ufficializzate le date degli spareggi con il Venezia. Andata a Salerno, ritorno in Laguna. Ecco il passaggio saliente, riportato nel comunicato ufficiale della Federcalcio: "In conclusione, il presidente della FIGC, nel ripercorrere l'iter relativo alla vicenda della determinazione dei playout di Serie B, ha chiesto al presidente Balata di fissare le date in tempi brevi. In virtù dell'articolo 28.2 dello Statuto di Lega B Balata ha quindi annunciato che le gare si terranno i prossimi 5 e 9 giugno".

Il retroscena mattutino

Primo giro di telefonate, era stato chiesto l'utilizzo dello stadio di Reggio Emilia ma è indisponibile per le finali giovanili. Erano stati avviati contatti con il club ducale e il Comune di Parma per la disputa di gara secca in campo neutro. Poi l'ipotesi è caduta e il Consiglio Federale ha dato il via libera agli spareggi.

La Lega

Intervistato da Skysport, il presidente di Lega B Mauro Balata aveva detto: "Mi sembra responsabilmente che le leggi vadano seguite. Dopo la sentenza di ieri non credo ci siano più problematiche giuridiche di scorrimento e scivolamento della classifica. Altre tappe? Spero di no. Il calcio è un gioco che si fa sul campo. Ieri c'è stata una decisione in sede federale che ha ripristinato una classifica. Dobbiamo affrontare il problema delle norme per dare stabilità e credibilità al sistema calcistico. Date playout? Le decideremo in giornata". Poco dopo le ore 15.30, è arrivata l'ufficialità: Salernitana in campo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos serie B, date playout: Salernitana in campo il 5 e il 9 giugno

SalernoToday è in caricamento