rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Salernitana - Verona: le probabili formazioni

Contro gli scaligeri, Sannino conferma il 3-5-2 già visto all'opera in quel di La Spezia. A centrocampo, Odjer recupera dall'infortunio e sarà in campo dal 1'. Ballottaggio invece sull'out mancino tra Vitale e Zito

A poco più di 24 ore dall'esordio casalingo stagionale, il tecnico della Salernitana Beppe Sannino ha le idee ben chiare su quel che sarà l'undici da schierare contro l'Hellas Verona. La corazzata scaligera, che scende all'Arechi con i gradi dell'"Ammazza campionato" (vista la anche la rosa a disposizione del tecnico Pecchia), battaglierà molto probabilmente contro una formazione granata molto simile quella che ha ben figurato - almeno per un'ora - al Picco di La Spezia. Il tecnico infatti ha deciso di riproporre l'elastico 3-5-2 che ha stupito i più, anche grazie all'interpretazione duttile ed aggressiva da parte dei suoi uomini. Rientrato l'allarme per l'infortunio di Odjer (uscito anzitempo dal match contro i bianconeri per noie muscolari), l'unico dubbio di formazione del trainer di Ottaviano riguarda l'out mancino della linea mediana: Vitale e Zito si giocano infatti un posto da titolare, ma la sensazione è che sia il l'ex irpino ad essere favorito, anche perché supportato da una condizione atletica migliore. 

Davanti a Terracciano, la linea difensiva sarà composta da Schiavi, Bernardini e la giovane sorpresa Mantovani. A centrocampo saranno Odjer e Busellato ad agire per vie centrali, mentre Rosina partirà in posizione di mezzala destra, con licenza di sganciarsi per dar manforte tra le linee ai due centravanti; Zito e Laverone invece saranno gli esterni. In attacco sarà come sempre la premiata ditta del gol "Coda&Donnarumma" a guidare le folate offensive dei granata. 


Le probabili formazioni: 

Salernitana (3-5-2): Terracciano, Schiavi, Bernardini, Mantovani, Busellato, Odjer, Zito (Vitale), Laverone, Rosina, Coda, Donnarumma. Allenatore: G. Sannino 

Verona (4-3-3): Nicolas, Pisano, Bianchetti, Caracciolo, Souprayen, Romulo, Bessa, Fossati, Luppi, Juanito Gomez, Siligardi.
Allenatore: F. Pecchia

Arbitro: Sig. Pinzani della Sez. di Empoli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana - Verona: le probabili formazioni

SalernoToday è in caricamento