rotate-mobile
Sport

Salerno Calcio-Anziolavinio 3-2 | Tanti gol ed emozioni allo stadio Arechi

I blaugrana di Perrone conquistano altri tre punti importanti, battendo la squadra laziale seppur con qualche affanno. In gol i soliti Biancolino e Mounard, oltre a Francesco Montervino

Vittoria doveva essere e vittoria è stata, seppur con qualche patema d'animo di troppo. Il Salerno Calcio batte all'Arechi un coriaceo ed ostico Anziolavinio e si aggiudica i tre punti in palio, che valgono doppio se si considera il pareggio del Budoni sul campo del Palestrina. I blaugrana di Perrone, infatti, guidano sempre la classifica del Girone G, ma ora hanno nuovamente 5 lunghezze di vantaggio sulla squadra sarda e sul Marino. Un bel punto di partenza, soprattutto in previsione del prossimo turno, ancora tra le mura amiche, contro il Fidene. Unica nota stonata della giornata l'infortunio a Chiavaro.

IL MATCH - Pronti via ed il Salerno Calcio è già in vantaggio: il solito Mounard si procura un penalty, impeccabilmente trasformato dal "Pitone" Biancolino dopo soli 8 minuti. Le cose sembrano mettersi bene per i padroni di casa, che però non trovano il raddoppio con Biancolino prima e Caputo poi. Al 33' l'Anziolavinio pareggia con un gol dell'ex Chelsea Amassoka, lesto ad anticipare di testa Chiavaro. Si va al riposo sull'1-1. Nella ripresa ci pensa Mounard al 58' a riportare avanti il Salerno, prima che uno strepitoso Montervino chiuda la gara al 82'. Inutili ai fini dell'esito della gara l'espulsione di Mounard all'85' e il secondo gol personale di Amassoka in pieno recupero.

LA SVOLTA - Il gol di Mounard ad inizio ripresa, spezza in due la gara e la decide inevitabilmente, in favore del Salerno.

SALERNO CALCIO-ANZIOLAVINIO 3-2

SALERNO CALCIO (4-3-1-2): Sestito; Calori, Puglisi, Chiavaro (24’ st Giubilato), Chirieletti; Pacini (25’ st Lanni), Montervino, Giacinti; Caputo (42’ st Avagliano), Mounard, Biancolino. A disp: Iannarilli, Canotto, Barbarisi, Polani. All. Perrone.

ANZIOLAVINIO (4-3-3): Pinti; Girometta, Pannozzo, Fioravanti, Colantoni; Martelli (32’ st Antonelli), Guida, Trippa; Agate (11’ st Cardoni), Amassoka, Gallaccio (1’ st Fanelli). A disp: Rizzaro, Succi, Tornesi, Peri. All. Lanza.

Arbitro: Giua di Pisa

Marcatori: Biancolino rig. al 8’ pt, Amassoka (A) al 33’ ed al 47’ st, Mounard al 13’ st (S), Montervino al 36’ st (S)

Espulso: Mounard al 39’ st (S).

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salerno Calcio-Anziolavinio 3-2 | Tanti gol ed emozioni allo stadio Arechi

SalernoToday è in caricamento