rotate-mobile
Sport

Salerno Calcio-Atletico Boville 6-0 | Game, set, match per i blaugrana

La squadra di Perrone si scatena davanti al proprio pubblico, sommergendo con una goleada di stampo tennistico la compagine sarda. Biancolino sblocca il risultato, ma poi si fa male nuovamente

L'Arechi si trasforma per un pomeriggio in Wimbledon e così il Salerno Calcio rifila un secco 6-0 all'Atletico Boville, involandosi una volta di più verso la promozione. Nonostante la contemporanea vittoria del Città di Marino per 3-1 nel derby laziale contro il Cynthia, infatti, il distacco di 7 punti a sole 5 giornate dal termine, può far dormire sonni tranquilli alla squadra di Perrone. Unica nota stonata della giornata è stato il nuovo infortunio a Biancolino, sceso in campo nonostante le incertezze della vigilia. Dopo aver sbloccato il risultato al 4', infatti, il Pitone ha dovuto nuovamente alzare bandiera bianca già al 13'.

IL MATCH - Pronti via e al Salerno Calcio bastano appena 240 secondi per sbloccare il risultato. Ci pensa il solito Biancolino, che sfrutta al meglio una respinta vagante per spingere il pallone in rete da maestro dell'opportunismo. Il Pitone, in dubbio alla vigilia per problemi fisici, s'infortuna nuovamente al 13', lasciando posto a Chiavaro ed al conseguente cambio di modulo. I blaugrana, però, non risentono dell'uscita del loro bomber e raddoppiano già al 23' grazie a De Cesare, che sfrutta al meglio un assist di Mounard. Al 38' il neo-entrato Chiavaro porta a tre le marcature dei campani, su passaggio di uno scatenato Montervino. In chiusura della prima frazione azione in stile Alberto Tomba di Mounard che "slalomeggia" nella difesa dell'Atletico Boville, prima di siglare la rete del 4-0. La ripresa riprende il canovaccio dei primi 45 minuti. Al 72' De Cesare sigla la sua doppietta personale, segnando di testa su assist del giovane Lanni. Chiude i conti Caputo a 2' dal termine, su assist del mattatore De Cesare.

LA SVOLTA - Sbloccare il risultato dopo appena 4' minuti, ha messo in netta discesa la partita del Salerno Calcio, che ha lesinato gol e spettacolo sulle ali dell'entusiasmo. La promozione è sempre più vicina ed ormai ogni punto è sempre più importante.

SALERNO CALCIO-ATLETICO BOVILLE 6-0

SALERNO CALCIO (4-3-3): Sestito; Calori, Puglisi, Giubilato (8′ st Lanni), Avagliano; Giacinti, Montervino (1′ st Sbaccanti), Mounard; De Cesare, Biancolino (13′ pt Chiavaro), Caputo. All. Perrone. A disp. Dazzi, Maglione, Gustavo, Polani.

ATLETICO BOVILLE(4-4-2): Palladinelli; Castellucci, Frioni (32′ st Rossi), Ciafrei, Taglialatela; Mineo, Gennari, Biasini (5′ st Grillotti), Baglione; Farrugia (20′ pt Dall’Armi), Testa. All. Perilli. A disp. Reho, Sordilli, Iozzi, Sardellitti.

ARBITRO: Candeo

MARCATORI: 4′ Biancolino, 23′ e 72' De Cesare, 38′ Chiavaro, 43′ Mounard, 88′ Caputo.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salerno Calcio-Atletico Boville 6-0 | Game, set, match per i blaugrana

SalernoToday è in caricamento