rotate-mobile
Sport

Salerno Calcio-Cynthia 3-1 | Mounard torna dal primo minuto e decide

L'attaccante belga torna titolare e sfodera una grande prestazione, dando il là alla vittoria blaugrana, sbloccando il risultato dopo pochi minuti di gioco. Di Caputo e De Cesare le altre segnature

Sette partite e 21 punti disponibili, con 6 lunghezze di vantaggio sulla seconda in classifica, il Città di Marino. Sembra mancare davvero poco per il ritorno tra i professionisti del Salerno Calcio, fu Salernitana. La vittoria per 3-1 rifilata al Cynthia all’Arechi, è l’ennesimo piccolo passo verso una promozione comunque meritata per la squadra di Perrone, nonostante gli alti e bassi ed un gioco mai spumeggiante. La qualità dell’organico a disposizione del tecnico laziale, però, è di gran lunga superiore al resto delle concorrenti e la partita contro la squadra di Genzano lo ha confermato una volta di più.

IL MATCH – Due partite in panchina hanno evidentemente fatto bene a David Mounard, entrato in campo con la voglia di decidere l’incontro. Ed in effetti l’attaccante belga, schierato titolare insieme a Caputo e Biancolino, è riuscito nel suo intento, in quanto già al 14’ ha sbloccato il risultato, sfruttando al meglio un assist del solito Caputo. Proprio l’attaccante napoletano ex Juve Stabia ha messo poi in ghiaccio il match in chiusura di prima frazione, trasformando in modo impeccabile un calcio di rigore concesso dall’arbitro Rugini per atterramento di Biancolino. Sul 2-0 in favore del Salerno Calcio, la ripresa scivola via senza particolari sussulti. Al 70’ Perrone concede la standing ovation a Caputo, che lascia il posto a De Cesare. Proprio il Toro di Mariconda, pochi minuti più tardi, porta a tre le marcature blaugrana, sfruttando al meglio un bel cross dello scatenato Mounard. Lo stesso De Cesare, a 10’ dal termine, provoca un calcio di rigore che consente al Cynthia e più precisamente a De Angelis, di fissare il risultato sul definitivo 3-1.

LA SVOLTA – Il gol di Mounard dopo pochi minuti ha sin da subito indirizzato il match in favore del Salerno Calcio, sempre più lanciato verso la promozione, nonostante la contemporanea prevedibile vittoria del Città di Marino contro il Sibilla Bacoli.

SALERNO CALCIO - CYNTHIA 3-1

SALERNO CALCIO (4-3-3): Sestito; Calori, Chiavaro, Giubilato, Avagliano; Giacinti, Proia, Montervino; Caputo (26’st De Cesare), Biancolino (41’st Chirieletti), Mounard (32’st Gustavo). All. Perrone. A disp. Nasta, Maglione, Lanni, Polani.

CYNTHIA (4-2-3-1): Boccolini; Casciotti (12’st Morbidelli), Bianchi, Pesoli, Ramdane; Bacchiocchi (25’st Mammetti), Caputi; Talevi (12’st Fiorini), De Angelis T., Franceschi; M. De Angelis. All. Pedini. A disp. Cimini, Miccichè, Marchetti, Viviano.

ARBITRO: Rugini di Siena

MARCATORI: 14′ pt Mounard (S), 45′ Caputo (rig.), 31′ st De Cesare, 35′ M. De Angelis (rig) (C).

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salerno Calcio-Cynthia 3-1 | Mounard torna dal primo minuto e decide

SalernoToday è in caricamento