rotate-mobile
Sport

Il salernitano Michele Gallo è campione mondiale di sciabola

I complimenti del Questore della Camera dei Deputati Cirielli: "E’ un talento che ha saputo rappresentare la miglior gioventù italiana"

Il carabiniere salernitano Michele Gallo conquista la medaglia d’oro ai campionati mondiali di sciabola.

La vittoria

Quartetto dell’Italsciabola under 20 composto dall’atleta del Club Scherma Salerno, allenato dal maestro Antonio Serra, e dai tre compagni romani Giacomo Mignuzzi, Luca Fioretto e Lorenzo Roma, che bissa il primo posto individuale. Soddisfatto il tecnico Gigi Tarantino per lo storico bottino, che migliora il risultato di Amman nel 2011, quando la spedizione italica conquistò complessivamente sei medaglie: “Michele un ragazzo talentuoso, che non ha ancora espresso il suo meglio: potrebbe fare molto anche individualmente ma dovrà correggere alcuni lati caratteriali, che gli impediscono di esprimersi a dovere”.  

Il commento

Al campione arrivano anche i complimenti del Questore della Camera Edmondo Cirielli (Fratelli d’Italia): “Da salernitano e ufficiale dell’Arma dei carabinieri mi riempie d’orgoglio la vittoria di Michele Gallo al campionato mondiale di sciabola. A Michele e alla sua famiglia vanno i miei complimenti. E’ un talento che ha saputo rappresentare la miglior gioventù italiana”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il salernitano Michele Gallo è campione mondiale di sciabola

SalernoToday è in caricamento