rotate-mobile
Sport

Sarnese - Cynthia 1-2: per i granata sconfitta in rimonta

Padroni di casa in vantaggio nel primo tempo ma raggiunti e superati nella ripresa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Clamorosa sconfitta interna della Sarnese. La prima del 2013 contro il Cynthia si rivela un tabù per i granata. Doveva essere la gara della svolta per attaccare il primato del Sassari Torres; invece gli uomini del presidente Pappacena, in virtù dei punti persi, si ritrovano ad essere risucchiati nel gruppone delle inseguitrici. Gli ospiti si impongono con il minimo sforzo. La Sarnese, dal canto suo, non è la solita. Le assenze sono pesanti. Palumbo rinuncia a Siano e Izzo influenzati. Agli straordinari, invece, Tarallo (in campo dal primo minuto) e D’Avanzo (in panchina) benché pure loro influenzati. In attacco ci sono per la prima da titolari Fontanella e Allegretta (debutto per quest’ultimo). I primi venti minuti di gioco non regalano grosse emozioni. Gli ospiti di mister Gagliarducci sono ben coperti e non lasciano spazi ai granata. Si gioca la palla lunga e il Cynthia riesce a controbattere le minacce.

Al venticinquesimo il primo sussulto della Sarnese. Zara, dalla destra, mette al centro un invitante cross per la testa di Tarallo. Il bomber gira a rete, la palla sfiora di un soffio il palo. Al trentatreesimo granata vicini al vantaggio. Fontanella in mezza girata, dal cuore dell’area di rigore, prova a sorprendere Mangiapelo che fa buona guardia. Un minuto dopo la Sarnese passa in vantaggio con lo stesso Fontanella. Tarallo trova il varco giusto per servire il numero dieci sul filo del fuorigioco. Fontanella supera con un leggero pallonetto il portiere avversario in uscita. La Sarnese, complice il vantaggio, prova ad approfittarne. Ma gli ospiti resistono e quanto tornano in campo nella ripresa è tutta un’altra musica.

Al quarto la formazione del Cynthia pareggia. Da calcio d’angolo, di testa, Fanasca insacca alle spalle di D’Agostino. La Sarnese dopo il pareggio perde lucidità e non riesce a mettere in atto una manovra lucida ed efficiente. Anzi, la formazione di Palumbo sbanda pericolosamente per qualche minuto. Poi si riprende e prova a trovare il gol. In due circostanze, su Tarallo e Alleruzzo, Mangiapelo si esalta in uscita e chiude lo specchio. Nel finale la Sarnese prova il tutto per tutto, ma sono gli ospiti a trovare inaspettatamente il gol della vittoria. Palmiteri, su calcio di punizione dalla distanza, trova lo specchio della porta. Per la Sarnese una vera e propria doccia fredda.

SARNESE - CYNTHIA 1-2

A.S.D. SARNESE 1926: D’Agostino, Zara (30' st Valisena), Lenci, Iennaco (10' st Errico), Maraucci, Panini, Alleruzzo, Maisto, Tarallo, Fontanella, Allegretta (16' st D'Avanzo).

A disposizione: Ricciardi, Arzeo, Monti, Noto.

Allenatore: Palumbo

CYNTHIA: Mangiapelo, Rufini, Colantoni, De Angelis, Baylon, Mancini, Gamboni (1' st Caboni), Traditi, Palmiteri, Fanasca (33' st Coco), Cerro.

A disposizione: Buccheri, D’Ovidio, Profeta, Schiumarini, Esposito.

Allenatore: Gagliarducci.

Arbitro: Nicola De Tullio di Bari.

Assistenti: Michele Savino di Foggia e Carlo Robusto di Foggia.

Reti: 33' Fontanella (S), 4' st Fanasca (C),47' st Palmiteri (C)

Ammoniti: Baylon (C), Colantoni (C).

Espulsi: 45' st Cerro (C) per gioco scorretto.

COSI' ALL'ANDATA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarnese - Cynthia 1-2: per i granata sconfitta in rimonta

SalernoToday è in caricamento