rotate-mobile
Sport

Il futuro della spada: Alessia Maria Ippoliti alle finali di Senigallia

La giovane atleta è tesserata con il Club Scherma Salerno e ha sbaragliato la concorrenza nelle prove regionali, categoria Ragazzi, disputate lo scorso fine settimana in provincia di Caserta

C'è anche la giovanissima Alessia Maria Ippoliti, talento del Club Scherma Salerno, nel ristretto novero di schermidori qualficati alle fasi nazionali di Senigallia, ultima e prestigiosa tappa del Trofeo Coni 2017. La portacolori salernitana, impegnata nelle prove regionali di spada femminile, ha sbaragliato la concorrenza tra gli agonisti della categoria Ragazzi. Si sono qualificati anche Daniel Nacca del Club Scherma San Nicola nella spada maschile, Carmen Spina dell’Asd Rajputs nel fioretto femminile, Emanuele Alfieri del Club Scherma Portici nel fioretto maschile, Elisa Stranieri del Club Scherma Napoli nella sciabola femminile e Lucio Toscani del Circolo Nautico Posillipo nella sciabola maschile.

La giornata di sport, in programma lo scorso fine settimana a San Nicola La Strada, in provincia di Caserta, è stata inaugurata dalla festa degli under 8. Le “nuovissime leve” regionali si sono cimentate in una gara promozionale che li ha viste impegnate prima in un percorso ginnico e poi negli assalti con armi di plastica. Uno spettacolo cominciato sulle note dell’Inno di Mameli e sviluppatosi in una mattinata che ha entusiasmato e divertito i baby-tiratori e le loro famiglie, sotto gli occhi del presidente del Comitato Regionale FederScherma Campania, il salernitano Matteo Autuori, del vice Aldo Cuomo e dei consiglieri Giovanni Gargiulo, Vincenzo Agata ed Espedito Tipaldi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il futuro della spada: Alessia Maria Ippoliti alle finali di Senigallia

SalernoToday è in caricamento