Salernitana-Lecce: annullato lo sciopero dei calciatori

E' stata determinante la riunione che stamattina si è tenuta tra il presidente dell'Aic (associazione italiana calciatori), Damiano Tommasi, il direttore generale di Lega Pro, Francesco Ghirelli ed il presidente di Federcalcio Giacarlo Abete

Domenica la Salernitana scenderà regolarmente in campo contro il Lecce. E' stato sopseso, infatti, lo sciopero dei calciatori di Lega Pro previsto per la prima giornata . E' stata determinante la riunione che stamattina si è tenuta tra il presidente dell'Aic (associazione italiana calciatori), Damiano Tommasi, il direttore generale di Lega Pro, Francesco Ghirelli ed il presidente di Federcalcio Giacarlo Abete.

L'Aic contestava il criterio di distribuzione delle risorse alle società in base all'età media delle squadre scese in campo, Il nuovo accordo, invece, prevede che nel conteggio della media incidano soltanto dieci dei giocatori schierati ciò comporta un aumento delle società che riceveranno i contributi. La ratifica dell'accordo dovrebbe avvenire nell'assemblea di Lega che si terrà domani a Firenze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma a Sant'Egidio, donna muore folgorata nella doccia

  • Colto da malore mentre l'amico fa benzina: muore 30enne a San Mango Piemonte

  • Travolto da un treno ad Angri: Tobia è morto, Agro a lutto

  • Morto investito da un treno, la sorella: "Vorrei abbracciare chi ha avuto il cuore di mio fratello"

  • Paura nel Golfo di Policastro, registrate quattro scosse di terremoto in mare

  • Incidente sulla Cilentana, muore anche la 17enne di Albanella

Torna su
SalernoToday è in caricamento