rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

La serie B ha deciso: sì al Var dalla prossima stagione

Sarà già riproposto, com'é accaduto lo scorso anno, nei prossimi playoff e playout. Fu utilizzato anche per la sfida dei granata al Venezia, andata e ritorno

Var in Serie B dal prossimo anno e nei prossimi playoff e playout. Nessuna introduzione nel girone di ritorno. Lo ha deciso l'assemblea della Lega B riunita oggi a Milano.

Le funzioni

Il Var é l'occhio arbitrale elettronico già attivo in Serie A e può essere usato esclusivamente in quattro casi, definiti determinanti per lo sviluppo della partita e del risultato: assegnazione di un gol; assegnazione di calcio di rigore, espulsione diretta (non quella per somma di ammonizioni, "giallo"); errore di identità (scambio del calciatore da ammonire o espellere con un altro). Gli arbitri addetti al sistema Var sono il Var e l'Avar che sono in costante comunicazione via radio con l'arbitro in campo, al quale spetta la decisione finale. Nel frattempo la Salernitana comunica che domani gli allenamenti proseguiranno al centro sportivo Ultimo Minuto, a porte aperte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La serie B ha deciso: sì al Var dalla prossima stagione

SalernoToday è in caricamento