rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Sibilla Bacoli-Salerno Calcio sospesa al 54' sullo 0-2: vittoria a tavolino

La squadra di casa rimane in 6 uomini, costringendo l'arbitro a sospendere il match. Il risultato del campo sarà confermato: una bruttissima domenica in cui di sport si è visto davvero poco

Cronaca di una domenica di polemiche annunciate, dopo la settimana a dir poco rovente, che ha preceduto l'attesissimo derby campano tra Sibilla Bacoli e Salerno Calcio. Alla fine il match è stato sospeso dall'arbitro al 54', dopo che i padroni di casa erano rimasti in soli 6 uomini in campo, sullo 0-2 in favore dei salernitani.

La decisione di giocare a porte chiuse da parte del prefetto di Napoli e quella della squadra di casa di impedire l'accesso addirittura anche ai giornalisti, poi entrati a gara in corso grazie all'intervento dei carabinieri, sono cose che davvero poco hanno a che fare con il calcio giocato.

Sul campo, per quel poco che si è potuto vedere, era stato Biancolino a portare in vantaggio gli uomini di Perrone al 35'. In seguito al gol, due calciatori flegrei, Manzo e Rainone, si facevano espellere per proteste. Da questo momento in poi non si giocherà praticamente più. Il Salerno raddoppierà al quinto minuto di recupero della prima frazione, grazie ad un rigore a dir poco generoso concesso dall'arbitro Lacagnina e trasformato da Biancolino.

Negli spogliatoi il tecnico del Sibilla Bacoli decide di cambiare in modo alquanto singolare tre calciatori. Al rientro in campo in pochissimi minuti, tre dei calciatori di casa s'infortunano e sono costretti ad uscire, senza poter essere sostituiti. Il Bacoli già in 9, resta a quel punto in 6 e il direttore di gara è costretto a sospendere la gara per regolamento e chiudere finalmente una triste domenica per lo sport. Il risultato di 2-0 in favore del Salerno Calcio, in ogni caso, verrà regolarmente omologato in settimana dalla Lega Nazionale Dilettanti.

SIBILLA BACOLI FLEGREA - SALERNO CALCIO 0 - 2
Sospesa al 9' del secondo tempo.

Sibilla Bacoli Flegrea: Costagliola; Rainone, C. Poziello, Maraucci, Punziano (46' Viglietti); Conte, Sibilli (46' De Rosa), P. Carannante, R. Poziello; Manzo, Citro (46′ Arena). All. Carannante. A disposizione: Alcolino, Punziano, Caraviello, Bonifacio, Marzullo, De Rosa.

Salerno Calcio: Sestito; Calori, Chirieletti, Chiavaro, Giubilato; Giacinti, Montervino; Piciollo, Gustavo, Caputo; Biancolino. All. Perrone. A disposizione: Iannarilli, Avagliano, Lanni, Pacini, Licciardi, Canotto, Polani.

Arbitro: Lacagnina di Caltanissetta.

Marcatori: 34' Biancolino, 50' Biancolino (rig.).

Ammoniti: Montervino (S), Giubilato (S), Manzo (B).

Espulsi: Manzo (B), Rainone (B).

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sibilla Bacoli-Salerno Calcio sospesa al 54' sullo 0-2: vittoria a tavolino

SalernoToday è in caricamento