rotate-mobile
Sport

Spal - Salernitana: le probabili formazioni

Per l'insidiosa trasferta di Ferrara, Sannino conferma uomini e schemi del vittorioso match contro il Trapani. Intanto il club comunica che in occasione del derby con il Benevento ci sarà la prima "Giornata Granata"

"A Ferrara nel segno della continuità", questo sembra essere il solco tracciato in settimana dal tecnico Sannino in vista dell'insidiosa trasferta contro la Spal. E in questo senso, la Salernitana che scenderà in campo domani pomeriggio in quel dello stadio Mazza, sarà con ogni probabilità la stessa che ha regolato senza troppi affanni il Trapani di Serse Cosmi.

La gara con gli estensi sarà però un banco di prova per i granata tutt'altro che agevole. La neo-promossa compagine romagnola viene da due sconfitte consecutive e per questo vorrà riscattare le ultime uscite a vuoto. Avvisaglie che hanno fatto subito suonare il campanello d'allarme in casa Salernitana: l'undici di Sannino infatti non dovrà assolutamente sottovalutare l'avversario, tanto meno compiere il madornale errore di salire in romagna a "cuor leggero" perché già appagato dal primo successo stagionale raccolto con il Trapani. Per scongiurare tali rischi, in questi giorni il trainer ha catechizzato (per non dire martellato) i suoi seguendo la falsa riga del lavoro svolto nella settimana che ha preceduto il match contro i siciliani, anche se con qualche intoppo in più: alcuni calciatori, vedi i vari Odjer, Busellato Tuia e Bernardini, hanno accusato più di qualche noia fisica, ma il recupero dei quattro calciatori non è in discussione (tutti infatti figurano tra i 22 atleti convocati per Ferrara). In virtù di ciò, l'unica possibile novità di formazione rispetto al turno precedente potrebbe arrivare dal centrocampo: Della Rocca sembra in pole per una maglia da titolare al posto di Busellato, che come detto non è propriamente al top della forma. Davanti a Terracciano quindi, difesa a 3 confermata in blocco e composta da Schiavi, Tuia e Bernardini. A centrocampo, detto del ballottaggio tra Busellato e Della Rocca, la linea a 5 sarà completata da Odjer centrale, Rosina mezzala destra libera di svariare tra le due linee, e dagli esterni Laverone e Vitale. In attacco invece "la coppia del gol" composta da Coda e Donnarumma si è finalmente ricompattata e tornata inattaccabile, grazie anche alla bella prova offerta sabato scorso (condita anche dal gol dell'ex Teramo). 

Nelle more, oltre al dato tecnico, va segnalata la "Giornata Granata" indetta dal club di Lotito e Mezzaroma in occasione del derby contro il Benevento, match in programma Domenica 9 Ottobre alle ore 17:30 presso lo Stadio ‘Arechi’ di Salerno. Pertanto non saranno validi i voucher e gli abbonamenti e sono sospesi tutti i biglietti omaggio.
 

Le probabili formazioni: 

Spal (3-5-2): Branduani, Vicari, Gasparetto (Giani), Cremonesi, Arini (Mora), Castagnetti, Schiattarella, Del Grosso, Lazzari, Antenucci, Finotto.  Allenatore: Semplice

Salernitana (3-5-2): Terracciano, Schiavi, Bernardini, Tuia, Odjer, Della Rocca (Busellato), Laverone, Vitale, Rosina, Coda, Donnarumma. Allenatore: Sannino

Arbitro: Sig. Ghersini della sez. di Genova

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spal - Salernitana: le probabili formazioni

SalernoToday è in caricamento