rotate-mobile
Sport

Granata, è la settimana che dà l'avvio alla nuova stagione

Alla vigilia del prossimo week-end visite mediche per il gruppo. Sabato partenza per il ritiro di San Vito di Cadore. Altobello e Giuliatto prossimi ad incrementare il ristretto gruppo guidato da mister Somma

Tutto ancora tace nelle segrete stanze della Salernitana. Ben poco si muove e resta l'urgenza di rinforzare in quantità e qualità il ristretto gruppo a disposizione del coach MarioSomma. Dopo la riconferma di Topouzis e quella, almeno provvisoria, di Ginestra, che hanno fatto seguito agli innesti di Giacomini e Castiglia, tanto c'è da fare, neanche a dirlo, in termini di costruzione di organico quando mancano appena cinque giorni alla partenza ufficiale dei Granata per l'avventura targata 2014-2015. Alla determinazione e voglia di vincere lanciata a caratteri cubitali da mister Somma il mese scorso in occasione della sua presentazione ufficiale, nessuna novità è seguita tale da far aizzare gli animi dei tifosi che ardentemente bramano un campionato di vertice. I due già citati acquisti e null'altro. In sostanza siamo ancora all'antipasto in attesa di poter saggiare pietanze che suscitino deciso gradimento ed appaghino i desideri in chiave promozione in cadetteria.

​Manca poco per l'abbrivo di stagione. Tra giovedì e venerdì i membri di un risicato gruppo si sottoporranno alle visite mediche di rito prima di salire Sabato sul bus alla volta di San Vito di Cadore, sede del ritiro di preparazione. Il D.S. Angelo Fabiani pare sul punto di annunciare due innesti in organico: il difensore centrale Errico Altobello ed il terzino sinistro Alberto Giuliatto, entrambi ex Savona. Raccomanda a non avere fretta il D.S. granata, sarà pur vero che la fretta è cattiva consigliera ma è altrettanto vero che la stasi di mercato deve urgentemente scomparire. Consegnare all'allenatore, da subito, un organico valido e in gran parte completo, mettendo al bando l'improvvisazione dettata dai tempi che stringono, come di recente è avvenuto, è l'unica via per il successo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Granata, è la settimana che dà l'avvio alla nuova stagione

SalernoToday è in caricamento