Sediolini stadio Arechi: cavalluccio in curva Nord ma il Comune chiede verifiche

Nelle ultime ore (come mostrano le fotografie) sono arrivati quelli che saranno collocati nell’anello inferiore della Curva Nord e nei Distinti. Si procederà, successivamente, nella Curva Sud Siberiano

I tecnici comunali hanno stoppato stamattina l'installazione del cavalluccio marino in curva Nord. C'è un problema di curvatura nella pancia. Gli installatori hanno mostrato il progetto esecutivo, approvato dal Comune di Salerno. Il progetto non terrebbe conto di alcune ringhiere di sicurezza presenti nella Nord, non le contempla. Sono, invece, presenti e la ditta Milani che sta posizionando le sedute bianche e granata ha dovuto tenerne conto. Domattina, venerdí 15 marzo, è fissato un sopralluogo sugli spalti, proprio mentre la Salernitana sosterrá l'allenamento di rifinitura. Due ipotesi al vaglio: le ringhiere restano dove sono - e quindi mancheranno all'appello due file di sediolini, con ripercussioni sull'ippocampo stilizzato - oppure saranno eliminate le ringhiere, inserite le sedute, migliorato il disegno e il progetto automaticamente ritoccato.

I lavori

Dopo il completamento dei settori Tribuna e Curva Nord (anello superiore), la ditta Milani di Cento, subappaltante della Omsi, sta proseguendo senza sosta i lavori per l’installazione dei nuovi sediolini all’interno dello Stadio Arechi di Salerno. Nelle ultime ore (come mostrano le fotografie) sono arrivati quelli che saranno collocati nell’anello superiore della Curva Nord e nei Distinti. Si procederà, successivamente, nella Curva Sud Siberiano.

La curiosità

Non è passata inosservata ai tifosi granata, intanto, l’effige del cavalluccio marino (storico simbolo della Salernitana) che spacca l’effeto patchwork dei sediolini in Curva Nord.

Potrebbe interessarti

  • Salerno: 5 locali perfetti per trascorrere una serata in riva al mare

  • "Aiuto, la strada è infestata dai serpenti": allarme dei residenti a Calata San Vito

  • Metrò del mare in Cilento: tutti gli orari

  • Invasione di insetti rossi a Salerno: la gente scappa dal lungomare

I più letti della settimana

  • Salerno: 5 locali perfetti per trascorrere una serata in riva al mare

  • Sole, mare e panorami mozzafiato: i Giardini del Fuenti incantano grandi e piccini

  • Traffico di droga tra Piana del Sele e Calabria:15 arresti, sequestrati 12mila euro e due pistole

  • "Nero di m...." rissa su Corso Garibaldi a Salerno: arrivano i carabinieri

  • Choc a Sanza, mucche e vitelli trovati morti insanguinati in una strada

  • Curiosità a Salerno, tifosi della Salernitana pescano un grosso calamaro

Torna su
SalernoToday è in caricamento