rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Tigel Salerno volley - Fortitudo Campagna 2-3

Sconfitta interna per la compagine salernitana

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Dopo il big match del sabato tra Ottavima e Pallavolo Salerno terminato a favore dei padroni di casa, il calendario propone una partita domenicale altrettanto importante in chiave play-off, quella tra la Tigel Salerno Volley e la Fortitudo Campagna.

Mister Abbundo schiera la formazione proposta dall'inizio di questo girone di ritorno con Tagliamonte in regia, Casola opposto, Magazzeno e Del Galdo i centrali, Pagano e Autuori schiacciatori, Abbundo libero.
La compagine granata parte male, commettendo tanti errori anche grazie ad un muro giallonero ben piazzato. Il primo set vola via molto agevolmente per gli ospiti che incamerano il parziale sul 13-25. Al cambio di campo la regia viene affidata a Poto e la musica cambia come la testa di Pagano e compagni che in un uno-due micidiale, con una percentuale di errori pari allo zero, una fase offensiva devastante ed un linea muro difesa impeccabile, si porta in vantaggio sul 2 a 1 con i parziali di 25-21 e 25-15.

Nel quarto set si assiste al ritorno degli ospiti e si gioca punto a punto, si lotta su ogni pallone arrivando ai vantaggi, nei quali gli uomini di Abbundo non riescono a sfruttare ben quattro palle match, finendo per cedere sul punteggio di 28-30. Si va al tie break, come nella gara di andata, ma stavolta l'esito finale è diverso; la Fortitudo Campagna parte alla grande, schiacciando i granata senza commettere il minimo errore. al cambio, la Salerno Volley non ci sta e recupera un gap di 6 punti fino al 13-14 ma in fase di ricezione, gli ospiti sono bravi a chiudere, al primo tentativo, il match e a portare a casa due punti importantissimi.

La classifica propone un discorso apertissimo per la corsa ai play off con: Ottavima 35pt, Pallavolo Salerno e Azzurra Volley 25pt, Fortitudo Campagna 24pt, Tigel Salerno Volley 22pt. Prossima fatica per i granata sabato 23 febbraio alle ore 18 a Vallo della Lucania.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tigel Salerno volley - Fortitudo Campagna 2-3

SalernoToday è in caricamento