Universiadi, la grande festa: a Salerno arriva la fiaccola, presentazione alla Provincia

La manifestazione sportiva multidisciplinare riservata agli atleti studenti universitari. Coinvolto il capoluogo di provincia, Salerno, precettati gli impianti di Baronissi, Cava de’ Tirreni, Eboli, Fisciano, Mercato San Severino, Nocera Inferiore, Pagani, Pellezzano, Sarno

Da sinistra: il presidente della Provincia, Michele Strianese e il governatore De Luca

Domani, venerdì 28 giugno 2019, alle ore 10:45, nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Sant'Agostino si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’Universiade o Olimpiade Universitaria, una manifestazione sportiva multidisciplinare riservata agli atleti studenti universitari. 

Le sedi coinvolte


Il prestigioso evento e le gare in programma si svolgeranno anche negli impianti sportivi dei comuni salernitani di Salerno, Baronissi, Cava de’ Tirreni, Eboli, Fisciano, Mercato San Severino, Nocera Inferiore, Pagani, Pellezzano, Sarno. All’incontro saranno presenti il Presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese, il Direttore Area Istituzionale ARUIL Annapaola Voto, Il Presidente CUSI Lorenzo Lentini, il Commissario Straordinario 30^ Summer Universiade Gianluca Basile, il Deputato PD Piero De Luca, il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ed i Sindaci dei comuni salernitani in cui si svolgeranno le iniziative sportive in programma nel corso dell’Universiade 2019. 

I numeri e la presentazione

“Sono complessivamente dieci gli impianti sportivi di proprietà dei Comuni salernitani che saranno sedi di allenamenti e gare nelle varie discipline sportive, - dichiara il Presidente della Provincia Michele Strianese -  le Universiadi 2019 sono valutate anche in termini di impatto economico prima, durante e dopo e determineranno un aumento della visibilità a livello regionale, nazionale ed internazionale, con effetti diretti sull’indotto del territorio e con la conseguente affermazione del patrimonio storico, culturale e gastronomico della Campania. Molto è stato investito sul nostro territorio con gli impianti realizzati o interessati da manutenzione ordinaria proprio in occasione delle Universiadi 2019, senza dimenticare le tipologie di intervento nel piano dei servizi complessivi. Le manifestazioni sportive costituiscono la parte decisiva dell’industria degli eventi e la loro importanza è sempre più crescente. Ringrazio il Governatore On. Vincenzo De Luca per aver portato  in Campania le Universiadi che prenderanno il via il 3 luglio 2019 e per aver realizzato, in poco più di 10 mesi, l’adeguamento strutturale degli impianti sportivi, anche di grande rilievo, con i fondi della Regione”.


 

Potrebbe interessarti

  • "Aiuto, abbiamo la casa invasa da serpenti": incubo per una famiglia di Teggiano

  • Battipaglia, serpente a spasso in via De Amicis: l'appello

  • Mare sporco a Salerno: denunce e proteste dei cittadini

  • Sette cartomanti in poche centinaia di metri: nuova "invasione" sul lungomare

I più letti della settimana

  • Lutto a Salerno, morto il medico-pediatra Luca Budetta

  • Colto da malore appena arriva in azienda: morto 49enne ad Atena Lucana

  • Incidente a Giovi: è morta Eleonora, l'amica della famiglia Scannapieco

  • "Aiuto, abbiamo la casa invasa da serpenti": incubo per una famiglia di Teggiano

  • Incidente a Giovi: ecco le condizioni di salute dei quattro feriti

Torna su
SalernoToday è in caricamento