rotate-mobile
Sport

Universiadi, la carica del sindaco: "Tutti all'Arechi per Italia-Giappone"

Il primo cittadino di Salerno, Enzo Napoli, ha invitato i tifosi a riempire gli spalti dell'impianto sportivo di via Allende, in occasione della semifinale di calcio maschile. Appello di Gattuso

"Tutti allo Stadio Arechi per sostenere i nostri azzurri impegnati nella semifinale del torneo di calcio dell’Universiade 2019 contro il Giappone". Il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli rivolge un appello a tutti i tifosi affinché affianchino la nazionale di Daniele Arrigoni nella sfida contro gli asiatici in programma domani giovedì 11 luglio alle ore 21.00 allo Stadio Arechi di Salerno. All'appello si è unito Ivan Gennaro Gattuso, ex allenatore del Milan, campione del mondo, ex calciatore della Salernitana: "Giocheremo contro la squadra favorita per la vittoria finale delle Universiadi - le parole di Gattuso -. Aiutiamoli con il tifo, facciamo sentire ai ragazzi della Nazionale il calore. Io lo so quanto i tifosi siano importanti per chi gioca. Che gioia potremmo provare insieme. Subito dopo potremo puntare all'oro. L'Arechi diventi il luogo sacro del successo per i veri italiani. Sono studenti universitari e grandi giocatori, io sono con loro e in bocca al lupo, consumate tutte le energie che avete! Ne vale la pena: lo fate per il tricolore". 

Il programma e il figlio d'arte

Si affrontano due delle nazionali più forti del torneo. Il Giappone ha vinto l’oro a Taipei 2017; l’Italia ha superato Messico, Ucraina e Francia e punta decisamente alla finalissima. Tra gli atleti più in vista della competizione un nome caro a tutti gli sportivi granata Filippo Strada, match winner contro la Francia, giovane trequartista figlio di Pietro Strada, grande protagonista con la maglia della Salernitana. Agli azzurri è arrivato anche l’incoraggiamento di un altro mitico ex granata: il campione del mondo Rino Gattuso. Tutti all’Arechi dunque per sostenere l’Italia e vivere una grande serata di sport con l’Universiade 2019.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Universiadi, la carica del sindaco: "Tutti all'Arechi per Italia-Giappone"

SalernoToday è in caricamento