Universiadi, la carica del sindaco: "Tutti all'Arechi per Italia-Giappone"

Il primo cittadino di Salerno, Enzo Napoli, ha invitato i tifosi a riempire gli spalti dell'impianto sportivo di via Allende, in occasione della semifinale di calcio maschile. Appello di Gattuso

"Tutti allo Stadio Arechi per sostenere i nostri azzurri impegnati nella semifinale del torneo di calcio dell’Universiade 2019 contro il Giappone". Il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli rivolge un appello a tutti i tifosi affinché affianchino la nazionale di Daniele Arrigoni nella sfida contro gli asiatici in programma domani giovedì 11 luglio alle ore 21.00 allo Stadio Arechi di Salerno. All'appello si è unito Ivan Gennaro Gattuso, ex allenatore del Milan, campione del mondo, ex calciatore della Salernitana: "Giocheremo contro la squadra favorita per la vittoria finale delle Universiadi - le parole di Gattuso -. Aiutiamoli con il tifo, facciamo sentire ai ragazzi della Nazionale il calore. Io lo so quanto i tifosi siano importanti per chi gioca. Che gioia potremmo provare insieme. Subito dopo potremo puntare all'oro. L'Arechi diventi il luogo sacro del successo per i veri italiani. Sono studenti universitari e grandi giocatori, io sono con loro e in bocca al lupo, consumate tutte le energie che avete! Ne vale la pena: lo fate per il tricolore". 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il programma e il figlio d'arte

Si affrontano due delle nazionali più forti del torneo. Il Giappone ha vinto l’oro a Taipei 2017; l’Italia ha superato Messico, Ucraina e Francia e punta decisamente alla finalissima. Tra gli atleti più in vista della competizione un nome caro a tutti gli sportivi granata Filippo Strada, match winner contro la Francia, giovane trequartista figlio di Pietro Strada, grande protagonista con la maglia della Salernitana. Agli azzurri è arrivato anche l’incoraggiamento di un altro mitico ex granata: il campione del mondo Rino Gattuso. Tutti all’Arechi dunque per sostenere l’Italia e vivere una grande serata di sport con l’Universiade 2019.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Richiamato per la mascherina abbassata, reagisce male: uomo bloccato a Salerno

  • Covid-19, sono 6 i nuovi casi positivi in Campania: 1 contagio ad Eboli

  • Covid-19: oggi solo lo 0,09% dei tamponi positivi, 2 nuovi contagi all'ospedale di Eboli

  • Covid-19, in lieve aumento i contagi nel salernitano: i dati provinciali

  • Covid-19, nuovo caso positivo a Battipaglia: l'appello della sindaca

  • Covid-19, altri 4 casi positivi in Campania: due sono a Cava de' Tirreni

Torna su
SalernoToday è in caricamento