rotate-mobile
Sport

Viareggio-Paganese:0-1, primo sorriso per gli Azzurrostellati

Guizzo vincente per i ragazzi di mister Maurizi che si prende una rivincita sul campo della squadra che lo esonerò qualche stagione fa. Annullato lo zero in classifica

Finalmente. Il lavoro alla fine ha prodotto la prima preziosa vittoria in campionato che permette di cancellare per la Paganese del d.g. Cocchino D'Eboli l'onta dello zero in classifica e di intraprendere la via della continuità già dalla prossima sfida al Torre contro il Prato. partita equilibrata al Dei Pini di Viareggio, squadre che si affrontano con raziocinio e non danno mai l'impressione di poter prevalere l'una sull'altra. Gli Azzurrostellati capitanati da Pepe fanno un passo avanti rispetto al recente passato anche sul versante della prestazione, molto più organica nella gestione della sfera soprattutto in difesa. Quando il match sembra incalanarsi sul definitivo risultato di parità di 0-0 Panariello, pedina che con la sua esperienza insieme ad Iraci sta dando un fattivo contributo ai giovani compagni, sigla, libero da marcature, la rete dell'importante affermazione ospite con un preciso diagonale. Dopo le tre sconfitte consecutive non poteva esserci epilogo migliore nella sfida in terra toscana. Il Viareggio, autore comunque di una gara pienamente sufficiente, viene freddato in una fase di stanca della contesa, non riesce ad agguantare nel forcing finale il pareggio e viene raggiunto in classifica proprio dalla Paganese.

VIAREGGIO (3-4-1-2): Gazzoli; Celiento, Lamorte, Falasco; Peverelli, Pizza (36′ pt Gemignani), Galassi, Ferrari (32′ st Marongiu); Vannucchi; De Vena (1′ st Rosafio), Romeo. A disp. Furlan, Conson, Gerevini, Pirone. All. Miggiano.

PAGANESE (3-5-2): Svedkauskas, Pepe, Panariello, Perrotta; Iraci, Velardi, Franco, Martinovic, Amelio; Novothny (28′ st Cioffi), William (24′ st Deli). A disp. Volturo, Monopoli, Toppan, Ceccarelli, Schiavon. All. Maurizi.

MARCATORE: 78' Panariello

NOTE: Spettatori 800 circa. Ammoniti Falasco (V), Lamorte (V), Valardi (P), Amelio (P), Panariello (P), Toppan (P) (dalla panchina), Cioffi (P). Angoli 3-2 per il Viareggio. Recupero 2' pt - 5' st.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viareggio-Paganese:0-1, primo sorriso per gli Azzurrostellati

SalernoToday è in caricamento