rotate-mobile
Sport

Vicenza-Nocerina 0-1 | Farias e Concetti regalano i tre punti ai rossoneri

Il fantasista brasiliano decide l'importantissimo scontro salvezza del Menti. I padroni di casa falliscono due calci di rigore. Soddisfatto Auteri, dopo la debacle interna contro la Reggina

"E' una vittoria fondamentale, che vale doppio perchè ottenuta contro una diretta concorrente, ma il cammino è ancora lunghissimo ed in salita". E' questo il commento di Gaetano Auteri al termine del match del Menti, nel quale la sua Nocerina ha avuto la meglio per 1-0 sui padroni di casa del Vicenza. Una vittoria pesantissima, che permette ai rossoneri di agganciare in classifica i vicentini e quel quartultimo posto che vorrebbe dire play-out. Decisivo Farias, match-winner dell'incontro, ma anche Concetti, autore di alcune parate strepitose, tra cui due calci di rigore.

IL MATCH - Nella Nocerina rientra dal primo minuto Merino e si avverte sin da subito, visto che il peruviano illumina la scena della partita. I rossoneri fanno la partita nei primi trenta minuti, sfiorando il gol in un paio di occasioni, ma non riescono a portarsi in vantaggio. Al 34' Barusso atterra in area Paolucci, provocando il rigore. Sul dischetto si presenta Abbruscato, che però si fa ipnotizzare da Concetti. In pieno recupero, Merino serve al meglio Farias che in area batte l'estremo difensore veneto Frison, portando in vantaggio i molossi. Nella ripresa è la Nocerina a sfiorare più volte il raddoppio, soprattutto con Castaldo che colpisce anche il palo, ma a 8' dal termine il Vicenza ha di nuovo l'occasione di andare in rete grazie ad un penalty. Stavolta, però, è Paolucci che si fa parare il tiro da un super-Concetti, che blinda il risultato, regalando la vittoria ai suoi.

VICENZA-NOCERINA 0-1

Vicenza (4-4-2): Frison; Bianco, Zanchi (19' pt Augustyn, 1' st Giani), Tonucci, Martinelli (18' st Maiorino); Gavazzi, Botta, Soligo, Mustacchio; Paolucci, Abbruscato. A disp. Pinsoglio, Baclet, Pinardi, Rigori. All. Beghetto.

Nocerina (4-3-3): Concetti; Laverone, Figliomeni, Di Maio, De Franco; Barusso (45' st Mingazzini), Bruno, Giuliatto; Farias (20' st Catania), Castaldo, Merino (45' st Bolzan). A disp. Russo, Pomante Alcibiade, Parola. All. Auteri

Arbitro: Ostinelli di Como

Marcatori: 48' pt Farias.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza-Nocerina 0-1 | Farias e Concetti regalano i tre punti ai rossoneri

SalernoToday è in caricamento