Torchiara: il salotto delle storie. “cunti e racconti” dal 28 al 30 agosto

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

T

Si avvicina la data di inizio della prima edizione di "STORYRIDERS", iniziativa culturale legata al mondo dei racconti, dell'editoria dei video e della comunicazione che si svolgerà dal 28 al 30 agosto nell'ambito del Solstizio d'Estate 2015 organizzato dall'Amministrazione comunale.

L'evento sarà anticipato nel Salone Milano di Borgoriccio il 26 agosto a partire dalle 21.30 da una serata straordinaria con Luciano De Crescenzo che ripercorrerà la sua vita ed i successi della sua carriera.

Tre giorni in cui ci si potrà incontrare ed immergersi nel centro storico medievale di Torchiara in un happening dal programma denso di appuntamenti con rappresentante del mondo della cultura, dell'imprenditoria e dello spettacolo.

Facile da raggiungere, Torchiara, a 5 minuti da Agropoli (SA) durante la manifestazione, si trasformerà nel "paese delle storie" in un delizioso salotto in cui gli invitati e gli spettatori si racconteranno in una sorta di piécè narrativa.

STORYRIDERS ideato e realizzato da Angela Rosa Riccio , Roberto Quatraccioni e Monica Esposito, verrà realizzato con il contributo di Ente Proviciale Turismo di Salerno, la BCC dei Comuni Cilentani e l'Unione dei Comuni del Cilento.

Tre gli scenari: Torre Colombaia dove dalle 18 alle 20 si terranno gli appuntamenti di narrazione, Il Falco del Cilento per i racconti dei sapori e le piccole degustazioni ed infine Borgoriccio dalle 21 per gli eventi multimediali.

Parteciperanno tanti ospiti tra cui: Luciano De Crescenzo, Giuseppe Attene, Vanna Ugolini, Giulia Cerasoli, Alessandra Oddi Baglioni, Pasquale Perisco, Bruno De Concilis e Giuseppe Pagano, Gennaro Guida, Martina Marino, Attilio Rossi e Nicola Rossi, Roberto Franco, Federica Cigala Ruffo, Enzo D'Antona, Enrico Deuringer, Raffaele Aragona, Alfonso Lo Vito, Andressa Rodriguez De Castro, Pietro D'Intino

Nell'ambito di Storyriders vi è poi la possibilità di partecipare al concorso "Common people", inviando il proprio racconto a tema libero di tre pagine all'indirizzo info@storyriders.it, vincendo il soggiorno per la partecipazione alla premiazione prevista per il giorno 30 agosto.

Inoltre nei tre giorni della manifestazione, si terrà a Borgoriccio gratuitamente il Laboratorio di Scrittura Creativa curato da Il Club dei Grafomani, che prevede tre pomeriggi di incontri di scrittura aperti a chiunque voglia trovare ispirazione e apprendere la tecnica della narrazione. Per partecipare basta prenotarsi al ilclubdeigrafomani@libero.it;

Per il programma dell'evento e per il regolamento del concorso COMMON PEOPLE (www.storyriders.it).

INFO

Angela Riccio 334 6299035- 334 5454314

Monica Esposito 320 5630517

Torna su
SalernoToday è in caricamento