rotate-mobile
Associazioni

Presentato il nuovo bando di Sodalis: 300 mila euro per progetti di volontariato

Il bando prevede quattro aree di intervento: cura e valorizzazione dei beni comuni, salute, educazione ai giovani e mediazione culturale

E' stato presentato stamattina presso la sede cittadina di Sodalis, il bando Pratiche di sussidarietà: percorsi di progettazione sociale. L'azione, promossa dal centro servizi per il volontariato Sodalis Salerno, mette a disposizione 300 mila euro per sostenere progetti ed iniziative promosse da organizzazioni di volontariato della nostra provincia.

Il bando è suddiviso in due macro aree, la prima per permettere ad associazioni di presentare progetti singolarmente, mentre la seconda prevede la formazione di una rete insieme ad altre organizzazioni. Gli ambiti di intervento, invece, sono quattro: cura e valorizzazione dei beni comuni, salute, educazione ai giovani e mediazione culturale.

Alla presentazione del bando era presente anche il presidente di Sodalis Leopolda Minchillo: "Il bando vuole incentivare e valorizzare le iniziative di volontariato della provincia,  rispondendo alle problematiche sociali del nostro territorio attraverso il recupero dei legami di prossimità e della partecipazione attiva dei cittadini. E' una cifra importante con cui le Associazioni di Volontariato della provincia possono realizzare iniziative e attività in favore della cittadinanza".

Le informazioni ed il bando sono disponibili sul sito www.csvsalerno.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentato il nuovo bando di Sodalis: 300 mila euro per progetti di volontariato

SalernoToday è in caricamento