"L'Amore Vincerà": il nuovo singolo dei Soul Six

Gianluca Marrazzo: "Questo brano, scaturito da un intenso lavoro al culmine di un anno in cui siamo stati densamente impegnati nell’attività live, rappresenta particolarmente ciascuno di noi per le sue peculiarità e la propria personalità"

 

L'Amore Vincerà, il nuovo singolo dei Soul Six, è uscito da pochi giorni ed ha già collezionato migliaia di visualizzazioni e di ascolti online. "Abbiamo voluto chiudere il 2018 con il nostro ultimo inedito, un brano dal titolo L’Amore Vincerà - ha commentato Gianluca Marrazzo, fondatore e produttore dei Soul Six - Non a caso abbiamo scelto nuovamente il periodo natalizio per la nostra seconda uscita discografica, il momento più adatto per diffondere ancora una volta in musica un messaggio di speranza e di bene universale. Questo brano, scaturito da un intenso lavoro al culmine di un anno in cui siamo stati densamente impegnati nell’attività live, spesso collaborando con grandi nomi del panorama nazionale, rappresenta particolarmente ciascuno di noi per le sue peculiarità e la propria personalità. Anche il videoclip sottolinea questa molteplicità di caratteri, in un racconto musicale lineare e diretto che mette al primo posto il messaggio del brano".

I Soul Six

Il gruppo di Pagani, formato da Giusy Visconto, Susanna Giordano, Giusy Vigliotti, Carmine Granato, Gregorio Rega e Gianluca Marrazzo, negli scorsi anni ha collaborato con importanti artisti di fama nazionele quali Diego Corradin, Paolo Petrini, Francesco Corvino, Carlo Giardina, Nicolò Fragile. L'Amore Vincerà parla in modo semplice e immediato di tante sfaccettature del concetto di amore, spesso troppo semplificato. Avere una visione del proprio percorso e saper costruire tenacemente il proprio futuro è amore fondamentale verso se stessi. Saper cogliere la
bellezza nelle cose, ascoltare, lasciare una traccia di speranza negli altri è il mezzo vincente per realizzare un fronte comune di bene universale, che superi le differenze e le barriere tra le persone. Questo significato viene veicolato da una melodia immediata, quasi recitata nel verso, diretta e decisa nell’inciso e nel parlato. Il ritmo corale in crescendo sul finale rafforza il senso di unità e di universalità del messaggio, attraverso l’utilizzo della lingua inglese, rappresentando allo stesso tempo la coesione espressiva vocale che i Soul Six mettono nei propri brani. Il brano è a firma di Carmine Granato, voce dei Soul Six, ed è stato prodotto a Milano nei Bach Studios (gli studi di Toto Cutugno). La produzione artistica è di Francesco Corvino, batterista e arrangiatore che vanta collaborazioni con nomi quali Mina, Vanoni, Oxa, Bocelli, Leali. La produzione esecutiva del brano è direttamente curata da Gianluca Marrazzo, fondatore e manager del sestetto.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Potrebbe Interessarti

  • Video

    Capodanno sui carboni ardenti: "la sfida" di un parrucchiere cavese, il video

  • Video

    Atena sotto la neve: suggestioni al Parco Archeologico di Paestum

  • Video

    Furti all'Unisa: il video del ladro in azione

  • Video

    Il video della discesa della Befana dal Comune

Torna su
SalernoToday è in caricamento