rotate-mobile
Animali Campagna

Curiosità, una coppia di cervi e un capriolo avvistati a Campagna

La nota del Comune: "Al fine di tutelare la loro presenza, ognuno è stato chiamato alla sua collaborazione e responsabilità"

Tanta curiosità a Campagna: sono stati avvistati dei cervi e un capriolo sul territorio comunale. Alla presenza di Massimo D'Ambrosio, coordinatore delle Guardie Ambientali e Venatorie di Campagna, di Mario Minoliti, capo Nucleo Guardie Ambientali Accademia Kronos, Alfonso Albero, capo Nucleo Enpa Salerno, di Marco Evaristo, presidente EKO Club, e dei capi caccia del territorio di Campagna, il sindaco Roberto Monaco, su segnalazione delle Guardie Ambientali e Venatorie ha fatto sapere degli avvistamenti di una coppia di cervi e di un capriolo.

La nota del Comune

Al fine di tutelare la loro presenza, ognuno è stato chiamato alla sua collaborazione e responsabilità.  La presenza di questi animali a Campagna, come ha scritto il professor Domenico Fulgione dell'Universita degli Studi di Napoli, suggerisce una rilevante qualità ambientale associata ad un limitato disturbo.

Dall'incontro è emersa la necessità di creare, con i soggetti intervenuti e con altre istituzioni, una cabina di regia per monitorare la situazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Curiosità, una coppia di cervi e un capriolo avvistati a Campagna

SalernoToday è in caricamento