rotate-mobile
Mercoledì, 8 Febbraio 2023
Animali Eboli

Marina di Eboli, liberata davanti ai bagnanti una Caretta Caretta

L'iniziativa è stata supportata dal comune di Eboli e dall'assessorato all'ambiente, rappresentato dalla l'architetto Nadia La Brocca

Questa mattina, a Marina di Eboli, è stata liberata una tartaruga marina caretta caretta, curata presso il Turtle point della stazione zoologica di Napoli Anton Dohrn. L'evento organizzato dall'associazione NaturArt, nell'ambito del progetto Caretta in Vista, monitoraggio e assistenza alla schiusa dei nidi di caretta caretta, vede anche la collaborazione drll'associazione l’Ermice di Eboli, l'associazione Noetaa Capaccio/Agropoli non che il comitato di quartiere Campolongo Aversansa.

Il progetto

L'iniziativa e? stata supportata dal comune di Eboli e dall'assessorato all'ambiente, rappresentato dalla l'architetto Nadia La Brocca. L’ evento di stamane e? stato l'avvio del prossimo monitoraggio che partira? lunedi? 13 giugno e si protrarra? fino alla prima settimana d'agosto sul litorale salernitano per cercare le possibili tracce di nidificazione della tartaruga marina. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marina di Eboli, liberata davanti ai bagnanti una Caretta Caretta

SalernoToday è in caricamento