rotate-mobile
Animali

Sorpresa a Salerno: scoperto un nido di Caretta Caretta sulla spiaggia

Questa mattina, invece, un altro è stato accertato nuovamente nel Cilento, a Marina di Camerota

Ieri sera, intorno alle 22 circa, sulla spiaggia di Salerno, nei pressi del Lido Colombo, una tartaruga marina Caretta caretta ha deposto le sue uova. Un evento eccezionale per la città di Salerno. Su segnalazione dei volontari di Lega Ambiente con la presenza di Michele Bonomo sono intervenuti i volontari dell’ associazione di Naturart Salerno che coadiuvati dagli esperti della Stazione Zoologica Anton Dohrn hanno messo in sicurezza il sito di nidificazione.

IL VIDEO 

La curiosità 

La tartaruga marina distratta dalla presenza umana e dalle luci cittadine è stata aiutata dai volontari dell’Associazione Naturart a tornare in mare. Si ringraziano i titolari del lido Colombo per la preziosa collaborazione nell’ aver messo in sicurezza il nido insieme ai nostri volontari.Questa mattina Sandra Hochscheid (responsabile centro ricerche tartarughe marine della della stazione Zoologica "Anton Dohrn) insieme ai volontari dell'associazione Naturart Salerno verificheranno l'avvenuta deposizione e messa in sicurezza del nido. 

La nidificazione

Nel Cilento 

Questa mattina, invece, un altro nido è stato accertato a Camerota, dove i complessivi salgono a cinque. Nel Cilento, 7 sono ad Ascea, 4 a Palinuro, 2 a Montecorice, 1 a Castellabate, 1 a San Mauro Cilento. Il totale dei nidi monitorati in Campania sale a 29. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresa a Salerno: scoperto un nido di Caretta Caretta sulla spiaggia

SalernoToday è in caricamento