rotate-mobile
Animali Vietri sul Mare / Dragonea

Cuccioli di volpe sulla sp75 Avvocatella, il Comitato Civico Dragonea: "Non date loro cibo, ecco perchè"

Come reso noto dal Comitato, le volpi, essendo selvatiche, devono vivere allo stato brado, quindi non bisogna dar loro cibo, per farle adattare all'ambiente naturale. Solo se si ferissero, è necessario rivolgersi al Cras di Napoli

Sono stati avvistati dei cuccioli di volpe sulla strada sp75 Avvocatella. "Dopo la segnalazione della nostra amica Patrizia Trabucco, abbiamo raccolto le vostre testimonianze in merito alla presenza di cuccioli di volpe che girovagano disorientate lungo la SP75 Avvocatella, in particolare di sera, rischiando di essere investite nelle curve dagli automobilisti di passaggio. - scrivono dal Comitato Civico Dragonea - Su invito di molti cittadini ci siamo attivati per informare l'Enpa della Costa d'Amalfi, responsabile Benedetto Amato, il quale ha recepito la nostra segnalazione e ci ha anche risposto". Come reso noto dal Comitato, le volpi, essendo selvatiche, devono vivere allo stato brado, quindi non bisogna dar loro cibo, per farle adattare all'ambiente naturale. Solo se si ferissero, è necessario rivolgersi al Cras di Napoli.

L'appello del Comitato Civico Dragonea

Siamo riconoscenti del grandissimo cuore delle persone che di fronte a questi episodi manifestano la propria disponibilità nel fare qualcosa, tuttavia, questo è il giusto corso della natura.  Ringraziamo l'Enpa Costa d'Amalfi per le preziose indicazioni. A tutti gli automobilisti che percorrono la tratta dell'Avvocatella chiediamo prudenza e attenzione per la propria incolumità e di quella dei nostri amici animali selvatici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cuccioli di volpe sulla sp75 Avvocatella, il Comitato Civico Dragonea: "Non date loro cibo, ecco perchè"

SalernoToday è in caricamento