Marketing Affiliation Specialist

Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 01/05/2023
Sede di lavoro: Salerno

Per azienda cliente leader italiano nei Servizi IT per Consumer, Enterprise & Business ricerchiamo un/una
Marketing Affiliation Specialist
La risorsa, all'interno dell'area Marketing che supporta trasversalmente i prodotti ed i servizi del Gruppo, sarà responsabile della creazione e sviluppo del network di affiliazione, delle relazioni con i publisher e delle collaborazioni dirette, con un focus sulla crescita di performance e awareness dei prodotti del Gruppo. Si occuperà, inoltre, di analizzare in profondità il mercato, la concorrenza e il target e nel posizionare il prodotto nei giusti network.

Requisiti:
• Laurea in Marketing o ha cultura equivalente;
• Esperienza di almeno 3-5 anni nell'ambito dell'affiliation marketing o in un ruolo di marketing analogo all'interno di uffici marketing di aziende o agenzie pubblicitarie;
• Capacità di sviluppare relazioni di partnership forti e di negoziare accordi di partnership;
• Forti capacità analitiche e di individuazione ed interpretazione dei KPI;
• Conoscenza delle strategie e delle tecniche di marketing digitale;
• Interesse, passione e conoscenza del mondo tech;
• Capacità di adattamento ed ottima gestione del tempo;
• Predisposizione al lavoro di team;
• Ottima conoscenza di Excel e Power Point;
• Conoscenza della lingua inglese (C1 o livello superiore);
• Eccellenti capacità di comunicazione verbale e scritta;
• Orientamento ai risultati e capacità di lavorare in un ambiente di lavoro dinamico e in costante evoluzione

Responsabilità:

• Studiare e acquisire conoscenza profonda dei prodotti, l'individuazione delle caratteristiche chiave che attireranno i clienti, la definizione dei messaggi chiave che andranno in comunicazione e la creazione delle campagne di marketing;
• Sviluppo e gestione di programmi di affiliate marketing, inclusa l'identificazione di nuovi affiliati, la negoziazione degli accordi di partnership e la gestione delle relazioni con gli affiliati esistenti;
• Coordinamento con il reparto marketing per lo sviluppo di campagne promozionali e di acquisizione clienti mirate agli affiliati;
• Monitoraggio e analisi delle prestazioni, per identificare continuamente opportunità di miglioramento;
• Gestione dei pagamenti degli affiliati e definizione delle strategie di reward;
• Studio e approfondimento del mercato e delle tendenze dell'industria dell'affiliazione;
• Sviluppo di strategie per l'ottimizzazione del ROI e dell'ARPU.

Categoria Professionale: Marketing / Comunicazione / Media / Giornalismo

Settore: INFORMATION TECHNOLOGY & TELECOMUNICAZIONI

Città: Italia (Estero)

Disponibilità oraria:



  • Totale disponibilità
Candidati per questo lavoro
Partner: